Helly Hansen rispolvera dal suo "caveau" la pluripremiata calzatura con calzino incorporato modello Shorehike One.2 adatta alla vela e al lifestyle

02/ago/2019 16:30:46 UFFICIO STAMPA MANUELA CAMINADA Contatta l'autore

Helly Hansen rispolvera dal suo “caveau” la pluripremiata calzatura con calzino incorporato modello Shorehike One.2

OSLO, Norvegia (luglio, 2019) - Helly Hansen è tornata nel suo “caveau” per ripresentare al mercato degli appassionati di vela la Shorehike, la prima scarpa che il brand ha lanciato quando ha introdotto le calzature 15 anni fa. Nel 2004 la Shorehike è stata apprezzata come scarpa da vela altamente innovativa che ha portato le calzature per gli sport acquatici in una nuova direzione; era anni avanti rispetto ai suoi tempi!

Novità per i velisti pronti a vivere la lunga stagione della vela 2019, la Shorehike One.2 offre uno stile unico nel mercato delle sneakers da vela. L'audace scarpa dal taglio medio è ricca di caratteristiche specifiche per la vela, ma geniale è il look che fa la differenza negli ambienti urbani.

La Shorehike One.2 collega i segmenti 'Sailing Performance' e 'Lifestyle da banchina' di Helly Hansen, con un'esclusiva tomaia slip-on dove la calza incorporata offre comfort, traspirabilità e materiali ad asciugatura rapida, mentre il secondo strato culla e sostiene il piede. La suola è stata progettata con un sistema di presa multidirezionale personalizzato, nella mescola in gomma Helly Hansen Storm Grip, antitraccia. Questa sneaker da vela di medie dimensioni è ricca di caratteristiche prestazionali performanti, ma offre anche stile e comfort.

Inoltre, la nuova Helly Hansen Shorehike One.2 conferma il successo del modello del 2004, avendo recentemente vinto il GOOD DESIGN™ Award del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies. Il suo design è stato riconosciuto come eccellenza tra le migliaia di progetti e grafiche nominati da oltre 47 paesi in tutto il mondo.

"Il team di design delle calzature ed io siamo incredibilmente entusiasti e onorati", ha dichiarato Kristofer Eidsgaard, Category Managing Director for Footwear di Helly Hansen. "Ricevere un Good Design™ award celebra non solo gli ultimi progetti di design di di Helly Hansen, ma anche la sua continua innovazione e le sue prestazioni nel design del settore calzaturiero" aveva detto dopo aver ritirato il premio.

Helly Hansen Shorehike One.2

Tomaia:

- Rete traspirante e ad asciugatura rapida

Intersuola:

- Intersuola in EVA Premium

- Pregiato sottopiede in EVA

Suola:

- Sistema di presa multidirezionale

- Suola in gomma flessibile

- Impugnatura Ultra Storm Grip

- Scanalature di flessione

- Lamelle per la trazione

- Gomma antitraccia

Il Shorehike One.2 è disponibile per l'acquisto nei migliori punti vendita specializzati e nel sito www.hellyhansen.com

Informazioni su Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e a sentirsi vivi.  Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa. Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor.

Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen visitate:  www.hellyhansen.com