Porte da garage, arriva Botticelli di casa Bft

18/giu/2015 14:55:02 GruppoICAT Contatta l'autore

Bft introduce Botticelli, la gamma di operatori elettromeccanici irreversibili per porte da garage sezionali.  Frutto di un progetto costruttivo che punta alla massima affidabilità e potenza, Botticelli è la soluzione per le installazioni in ambito residenziale, poiché può muovere porte con superfici fino a 13 metri quadrati e ha una velocità di apertura di 5 m/min.

Adatto per un uso intensivo, l’operatore può essere configurato in molti modi grazie all’ampia scelta di binari a catena e a cinghia, disponibili in diverse lunghezze e con alloggiamento per il passaggio facilitato dei cavi. Ciò permette una grande flessibilità all’installatore, che può sviluppare soluzioni ad hoc per ogni progetto.

Un sistema intelligente per la massima sicurezza

Botticelli utilizza un encoder e l’esclusivo sistema di gestione della forza D-Track, che controlla la coppia del motore. Acquisendo i dati da diversi indicatori, D-Track aggiorna il livello di spinta necessario per eseguire la manovra e rende più facile all'installatore predisporre le certificazioni previste dalla legge. I dispositivi Bft registrano le più piccole variazioni di forza del cancello o della porta, dovute per esempio a differenze di temperatura o a usura, fornendo costantemente al motore la coppia ottimale. La centrale di comando incorporata, inoltre, è in grado di apprendere autonomamente le forze di apertura e di chiusura per una maggiore sicurezza dell’utente.

Accessori: il dettaglio fa la differenza

Per Botticelli, Bft propone una serie di prodotti che vanno a rispondere alle molteplici esigenze dell’installatore e dell’utilizzatore. L’operatore, infatti, si può interfacciare con molti dispositivi di comando di casa Bft, come il trasmettitore Mitto, la pulsantiera digitale Q.bo Touch e il selettore a chiave Q.bo Key. Il sistema Botticelli, inoltre, è compatibile con le fotocellule della serie Desme e Akta, mentre per i lampeggianti può essere equipaggiato con i modelli Radius dell’azienda.

www.bft-automation.com