Cosa sono gli ultracongelatori e a cosa servono?

11/mag/2018 11:47:39 Giorgia Marangon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CrioClima è un’azienda specializzata in vendita e assistente di camere per la simulazione ambientale, tra le attrezzature per la simulazione ambientale, CrioClima vende ultracongelatori per laboratori di analisi per il settore ospedaliero e farmaceutico. Gli ultracongelatori sono congelatori a bassissima temperatura, utilizzati per conservare i campioni biologici, emoderivati e provette ad una temperatura tra i -45° C. e -89° C.

Gli ultracongelatori sono impiegati anche nei laboratori di ricerca e in alcuni settori industriali, a seconda delle esigenze di laboratorio, possono variare di dimensioni:

  • ultracongelatori verticali ad armadio
  • orizzontali

 

Caratteristiche degli ultracongelatori

Differiscono anche nella capacità di stoccaggio interna. Tutti i modelli possiedono un controllo preciso della temperatura interna garantito anche da alcune caratteristiche del prodotto come:

  • mensole separate tra loro da singoli sportelli richiudibili per aumentare e garantire l’isolamento e preservare i campioni dalla contaminazione,
  • isolamento in poliuretano e coibentazione con quadruplo scalino siliconico,
  • porta esterna con chiave di sicurezza,
  • batteria a tampone in caso di black-out elettrico.

 

 

 

Il fluido refrigerante degli ultracongelatori è atossico, non esplosivo e non infiammabile, il gas refrigerante è solitamente contraddistinto dalla sigla R.

CriocClima è provvista di certificazione ISO 9001:2008, oltre agli ultracongelatori vende camere termostatiche, camere climatiche e test di nebbia salina.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl