Kalliope4SP, la centrale VoIP virtuale multi-tenant per WISP

18/apr/2019 17:23:09 SICE Telecomunicazioni Contatta l'autore

Kalliope4SPKalliope4SP rilancia nuovi modelli di business ideali per i Service Provider con una piattaforma VirtualPBX da offrire a servizio ai propri clienti.

Kalliope4SP è un centralino VoIP multitenant che permette ai Service Provider medio-piccoli di offrire un servizio carrier-grade evitando investimenti elevati, e offrendo al cliente finale un servizio completo.

Mantenendo le funzionalità peculiari della centrale VoIP KalliopePBX, Kalliope4SP garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment dei VirtualPBX grazie alla sua architettura multi-tenant e ad un’unica interfaccia di gestione centralizzata.

Kalliope4SP è composta infatti da un'unica centrale VoIP multi- tenant gestita esclusivamente all’amministratore di sistema, il quale può creare nuovi VirtualPBX e controllare le linee in ingresso e in uscita in modo semplice e immediato.

Con l'ausilio di un semplice web browser i  clienti  possono accedere al proprio tenant ospitato sulla centrale VoIP, gestendo in piena autonomia i propri servizi telefonici, proprio come farebbero con un centralino on-premises. Con questi semplici passi un Service Provider potrà, finalmente, raggiungere mercati difficilmente accessibili.

Kalliope4SP è ideale per le aziende medie o le micro-imprese che preferiscono non investire in una soluzione on-premises di centralino VoIP; ma anche per le grandi imprese che guardano a soluzioni sempre più smart e optano per i servizi in cloud o Saas per il controllo e la gestione di dati e sistemi aziendali.

KalliopePBX rivoluziona il concetto di telefonia tradizionale e centralino VoIP, consentendo agli utenti finali di gestire i propri servizi in modo semplice ed efficace.