VDO GPS Speed: un solo strumento, tante funzioni

21/nov/2014 17:33:43 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

·      Indicatore elettronico di velocità multifunzione con sensore GPS

·      Strumento della linea ViewLine che permette di scegliere l’unità di velocità (km/h, mph o kn)

·      Subito utilizzabile perché plug-and-play

METS/Amsterdam, 20 novembre 2014. Con GPS Speed, VDO, brand del Gruppo Continental, propone uno strumento multifunzione versatile e completo per la nautica da diporto di modulo GPS integrato e con un display digitale. Nuovo nel portfolio ViewLine, GPS Speed abbina un design moderno e qualità OEM con personalizzazione e facilità di utilizzo, includendo il segnale di velocità in diverse scale (km/h, mph o kn), l’indicazione dell’ora, ed il fuso orario.

Compatto e facile da utilizzare grazie alla funzione 2-in-1

GPS Speed racchiude tante funzioni in un piccolo spazio. Grazie all'antenna GPS integrata misura la velocità reale cioè relativa al fondo del mare (SOG – speed over ground) senza bisogno di altri sensori. Può essere montato sia all’esterno che in cabina, garantendo una grande accuratezza nella misurazione anche a basse velocità. Inoltre, lo strumento può visualizzare anche la direzione percorsa (COG – course over ground), il tempo di crociera e l’orario UTC (universal time coordinated) visualizzandoli sul display LCD integrato. Inoltre, un pulsante esterno consente di personalizzare le informazioni che si desidera vedere. Grazie alla compatibilità con lo standard NMEA 2000, può essere utilizzato anche come ricevitore GPS per altri dispositivi.

Visualizzazione personalizzabile e funzione di allarme

Utilizzando solo un indicatore analogico, GPS Speed mostra la velocità "SOG" (speed over ground) in tre possibili unità: chilometri orari, miglia orari o nodi. Tre spie intuitive consentono all'utente di vedere come la velocità viene visualizzata e una quarta funge da allarme, accendendosi di rosso al superamento di una delle velocità precedentemente impostate.

Facile da installare

La grande facilità d'uso di GPS Speed parte dall'installazione. Diversamente da altri strumenti che utilizzano, per esempio, un tubo di pitot per determinare la velocità, l'imbarcazione non deve necessariamente essere in secca nella fase di installazione. È installabile ovunque ci sia una fonte di alimentazione e plug-and-play. Una volta fissato ed alimentato, lo strumento è subito pronto all’uso. La cornice frontale intercambiabile è disponibile in nero, bianco o cromato.

GPS Speed completa la serie ViewLine

Con questo strumento, VDO propone maggiore flessibilità di installazione e design per piccole barche a motore, per yacht fino a sette metri di lunghezza e anche per l'uso con motori fuoribordo. La strumentazione ViewLine è progettata come soluzione compatta e plug-and-play, si adatta all’installazione sia a pannello che a filo; grazie alla sua modularità, con o senza cornice, consente un’elevata personalizzazione pur mantenendo sempre la massima precisione e facilità di utilizzo.

 

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato di 33,3 miliardi di Euro nel 2013, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 189.000 persone in 49 Paesi.

 

Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Interior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per i veicoli molto diversi. Il portfolio comprende quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi elettronici di car-entry e tire-information, radio, sistemi di infotainment, input-device e pannelli di controllo, unità di climatizzazione, soluzioni telematiche, software e cockpit. Con un fatturato di 6,6 miliardi di Euro nel 2013, la divisione Interior occupa più di 34.300 in tutto il mondo.

 

All'interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl