Continental: la forza di un Gruppo alla guida del futuro

19/mar/2015 16:57:46 Sangalli M&C Contatta l'autore

Milano, 18 marzo 2015. Continental sarà presente alla 26esima edizione di Autopromotec, biennale internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, in programma a Bologna dal 20 al 24 maggio presso il padiglione 20, stand A82.

Per la prima volta Continental si presenterà ai media e al pubblico italiani insieme in un unico spazio espositivo di Gruppo e come leader nel settore automotive, a partire dalla conferenza stampa organizzata per mercoledì 20 maggio alle ore 11.30 all'interno della Sala Overture di Bologna Fiere.

Eccellenza, innovazione e sicurezza: ruota attorno a questi tre concetti il valore del marchio Continental. Pneumatici, sistemi frenanti e di controllo del veicolo, componentistica elettronica. Un know-how unico nel settore Automotive, che permette al Gruppo di sviluppare prodotti totalmente affidabili.

Le cinque divisioni del Gruppo (Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech) opereranno con maggiore sinergia, in uno scambio e in una interazione continui, per sviluppare sempre più il brand dell'eccellenza, creare valore ed elaborare soluzioni di business che mettano al centro delle decisioni la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

L'eccellenza non nasce mai per caso. Da sempre Continental punta sullo sviluppo della ricerca: essere "motori" del progresso attraverso l'innovazione è il tratto distintivo del Gruppo e rappresenta ciò che più di tutto genera valore. Per il consumatore, per i partner, gli azionisti e i dipendenti. La vera forza motrice che proietta Continental verso il futuro.

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato preliminare di circa 34,5 miliardi di Euro nel 2014, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 200.000 persone in 53 Paesi.

Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Interior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per i veicoli molto diversi. Il portfolio comprende quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi elettronici di car-entry e tire-information, radio, sistemi di infotainment, input-device e pannelli di controllo, unità di climatizzazione, soluzioni telematiche, software e cockpit. Con un fatturato di 6,6 miliardi di Euro nel 2013, la divisione Interior occupa più di 34.300 in tutto il mondo.

All'interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.