Dal tachigrafo analogico a quello digitale: come fare per essere a norma

26/mar/2015 16:12:01 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VDO propone la promozione 3+1 per tutte le tipologie di tachigrafo a supporto di autotrasportatori e officine

 

Cinisello Balsamo, 26 marzo 2015 - Nonostante dal 2006 una normativa preveda la dotazione obbligatoria del tachigrafo digitale per tutti i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, sono ancora numerosi i veicoli con tachigrafo analogico circolanti in Europa.

VDO,  azienda leader nella produzione di tachigrafici digitali e marchio del Gruppo Continental - per supportare ed agevolare  il mercato dei trasporti con prodotti di qualità, affidabili e rispondenti alle norme vigenti – propone, anche per il 2015, la promozione 3+1 rivolta agli autotrasportatori e officine.

Qualità e affidabilità

Rotolini di carta: utilizzati per la stampante interna del tachigrafo digitale compatibili con tutti i modelli standard prodotti. La tipologia di carta si adatta perfettamente all'utilizzo nella cabina di guida resistendo a temperature estreme (da -20 a +70 °C) e, grazie ad uno speciale rivestimento sulla parte anteriore, supporta condizioni ambientali particolari, come l’umidità, riesce a gestire olio e grasso o fonti di calore interne ed esterne.

 Dischi diagrammati: conservano in forma grafica le informazioni registrate dal tachigrafo analogico relative a velocità, distanza percorsa, tempi di guida e tempi di riposo. Tali informazioni possono essere importate nel software di valutazione dati TIS-Web®, rimanendo a disposizione dei fleet manager per l’analisi e il controllo dei dati.

 

La promozione

Sfruttando la tradizionale campagna promozionale “3+1” -  abbinata alla vendita di prodotti originali per il tachigrafo - chi acquista tre confezioni di dischi per il tachigrafo analogico o tre di rotolini di carta per la stampante del tachigrafo digitale, riceverà in omaggio il profumatore per abitacolo oppure una sacca a zaino, entrambi personalizzati con il marchio VDO.

A partire dal 30 marzo, la promozione è attiva su tutto il territorio nazionale fino ad esaurimento scorte.

I prodotti originali per il tachigrafo sono disponibili in oltre 10.000 officine autorizzate della rete VDO in tutto il mondo. Per trovare l’officina più vicina, tra le oltre 800 presenti in Italia, è sufficiente collegarsi al portale www.extranetvdo.it.

 

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato preliminare di circa 34,5 miliardi di Euro nel 2014, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 200.000 persone in 53 Paesi.

Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Interior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per i veicoli molto diversi. Il portfolio comprende quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi elettronici di car-entry e tire-information, radio, sistemi di infotainment, input-device e pannelli di controllo, unità di climatizzazione, soluzioni telematiche, software e cockpit. Con un fatturato di 6,6 miliardi di Euro nel 2013, la divisione Interior occupa più di 34.300 in tutto il mondo.

All'interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl