Il benessere dei massaggi

17/giu/2013 10:58:34 Davide Contatta l'autore

Il benessere che si ottiene con i massaggi può alleviare la tensione e la rigidità muscolare causati da stress, paure, ansie, dieta sbagliata e ambiente. Il massaggio è progettato per purificare il corpo, facilitando il flusso di energia, rimuovendo blocchi, tensioni e affaticamento. L'obiettivo è quello di diminuire la pressione sanguigna per il tempo necessario per la scomparsa degli effetti della fatica, ma anche l'uso di analgesici e sedativi. I massaggi praticati al centro massaggi verona sono spesso sorprendentemente efficaci per il rilassamento e l'equilibrio del corpo e della mente. Ecco un elenco parziale dei benefici del massaggio: alla pelle migliorano la forza e il tono dei tessuti e facilitano l'azione emolliente così la pelle diventa più morbida, più idratata e meglio vascolarizzata.

Nella zona muscolare il massaggio può rilassare, stimolare e tonificare i muscoli e con una piacevole azione anti-stress. I massaggi per la circolazione sanguigna invece aiutano ad eliminare le tossine, stimolano il drenaggio venoso e la circolazione linfatica impedendo così ad esempio la sensazione di gambe pesanti. I massaggi ripristinano in ogni caso un buon flusso di energia nel vostro corpo: sciolgono i blocchi e le tensioni e armonizzano le energie. A livello del sistema nervoso i massaggi hanno un effetto calmante e rilassante.