Centro Fecondazione Assistita. A chi rivolgersi?

14/mar/2014 11:07:03 mauro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando bisogna rivolgersi ad un centro per la fecondazione assistita? Quando bisogna valutare se fare o meno una visita specialistica? Dopo quanto tempo di "attività sessuale" si parla di Infertilità di coppia, infertilità maschile o infertilità femminile?

Sono domande molto comuni tra le coppie che hanno difficoltà ad avere una gravidanza.

Purtroppo, a causa dell'aumento dell'età alla quale si decide di avere un bambino a varie situzioni di stress biologico e emotivo, aumentano sempre di più le cause di infertitlità.

 

Come fare quando si ha la sensazione o il dubbio di avere qualche problema di questo tipo?

Innanzitutto è fondamentale contattare un centro che tratta la fecondazione assistita tipo www.centrogenesis.it, e chiedere una visita con uno specialista.

 

Fortunatamente le tecniche di Fecondazione assistita diventano sempre più efficaci e aumentano le % di gravidanze andate a buon fine.

Esistono molte tecniche PMA ( procreazione medicalmente assistita ) che possono aiutare la coppia a coronare il loro sogno di avere un bambino.

Ad esempio esistiono tecniche di primo livello, secondo livello e terzo livello:

 

Tecniche di 1° livello, che sono meno invasive come:

  • Rapporti sessuali programmati (monitoraggio dell’ovulazione e stimolazione dell’ovulazione). In questo caso si indica alla coppia i giorni migliori per avere rapporti sessuali mirati.
  • Inseminazione intrauterina (IUI). Questa tecnica è una delle più utilizzate, si presenta semplice e poco invasiva

Tecniche di 2° livello:

  • FIVET (Fecondazione in vitro e Embryo Transfer). In questo caso la riproduzione della cellula uovo avviene all'estreno del corpo, in laboratorio. L'embrione, quando si è sviluppato, viene trasferito nella cavità uterina della paziente.
  • ICSI ( Inseminazione intracitoplasmatica degli spermatozoi ). Molto simile alla FIVET, cambia il momento che riguarda l'inseminazione della cellula.

Tecniche di 3° livello:

 

  • MESA
  • PESA
  • TESA
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl