Intergen rafforza la dealership per MWM

09/ott/2014 15:00:58 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da 400 a 4.300 kWe: tutta la potenza della motorizzazione più performante al mondo

Lomagna (LC), 9 ottobre 2014 - Intergen - divisione energia di IML Group - specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione a biogas e gas naturale, ha rinnovato il mandato per la distribuzione esclusiva in Italia dei motori MWM (Motoren Werke Mannheim), rafforzando la dealership che prosegue ininterrottamente dal 1986.


La lunga partnership commerciale con lo storico marchio tedesco fondato nel 1871 da Carl Benz, consente a Intergen di perseguire una politica di prestigio, qualità e alte prestazioni, offrendo una gamma premium di motori a gas e biogas da 400 a 4.300 kWe a 1.000 e 1.500 giri.


Intergen realizza, inoltre, impianti di generazione e cogenerazione per importanti clienti internazionali.
Ad oggi, infatti, sono più di 4.500 i motori MWM installati in tutto il mondo, pari a più di 5.600.000 kWe.
Roberto Brivio, Presidente di Intergen illustra: “Abbiamo la soddisfazione di essere rappresentanti MWM da quando la società apparteneva a KHD (oggi Deutz) con due contratti di distribuzione: IML Motori – per motori industriali e marini -  e Topgen (oggi Intergen) per la cogenerazione. MWM ha cambiato più volte denominazione e ragione sociale da MWM AG a MWM Diesel und Gastechnik GmbH nel 1998, a Deutz Energy l’anno successivo e Deutz Power Systems nel 2005 per poi tornare MWM GmbH.  I numerosi cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, che hanno portato all’acquisizione della fabbrica da parte dell’americana Caterpillar nel 2011 e a cambiare denominazione in Caterpillar Energy Solutions nel 2013, non hanno mutato i rapporti di Intergen con l’azienda motoristica. A fronte dei buoni risultati conseguiti, infatti, la nostra collaborazione si è consolidata e rafforzata”.


Nicolò Cariboni, Amministratore Delegato di Intergen commenta: “Il rapporto di reciproca fiducia che ci lega a MWM ci consente di collocarci sul mercato della cogenerazione ad alto rendimento con soluzioni energetiche altamente efficienti, ecologicamente avanzate e ad altissime prestazioni. La nostra offerta combina l’affidabilità di MWM con l’ingegnerizzazione dei tecnici Intergen, consentendo di progettare impianti rispondenti alle esigenze, anche più complesse, dei clienti. La competenza commerciale, inoltre, ci permette di offrire un servizio di consulenza a 360° su ogni aspetto dell’impianto. In 28 anni di rappresentanza e grazie anche all’investimento sulla formazione del nostro personale, Intergen ha acquisito una conoscenza della motorizzazione tale da effettuare servizi di intervento anche sui motori MWM installati da terzi”.

L’innovativa tecnologia dei motori MWM assicura valori di rendimento fra i più elevati sul mercato.
A fronte della migliore efficienza elettrica e termica nelle rispettive categorie di potenza, i motori MWM garantiscono un consumo di gas fino al 15% in meno rispetto alle marche concorrenti,
Ulteriori vantaggi riguardano il programma di manutenzione e le emissioni. I motori, infatti, si caratterizzano per un numero minore di fermi macchina e per la minimizzazione dei costi legati alla grande revisione.
Un dimensionamento di avanguardia del motore migliora la combustione della miscela di gas con conseguente riduzione delle emissioni unitamente a una maggiore efficienza elettrica e termica.



INTERGEN
Intergen è la divisione energia di IML Group specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen ha all’attivo 200 impianti in tutta Italia, per un totale di 220 MW installati, un fatturato di circa 50 milioni annui e un team di 85 persone. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.

 

IML Group

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore a 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl