I CONSIGLI DI GARDENA PER UN GREEN CHRISTMAS

13/ott/2014 17:28:13 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Valmadrera, 10 ottobre 2014

Arriva il Natale e non si sa mai cosa regalare. I soliti oggetti inutili o costosi? Perché non pensare a qualcosa per prendersi cura del proprio verde? Gardena propone alcune idee che potrebbero rivelarsi utili e gradite per gli appassionati del green e non solo. Regali diversi, a seconda dell’ambito di interesse…

1. Tagliare

Per i perfezionisti nella cura delle siepi, Gardena propone le Cesoie per piccoli cespugli Comfort, particolarmente adatte per “scolpire” bossi e per dar forma a siepi e cespugli. Estremamente ergonomiche e leggere (pesano solo 615 grammi), le cesoie per piccoli cespugli Comfort permettono un impiego assolutamente confortevole e, grazie alle lame in acciaio con affilatura di precisione e rivestimento antiaderente, la qualità del taglio è sorprendente. Sono dotate di impugnature ergonomiche, con gli esclusivi  inserti in gomma morbida Technogel, e di ammortizzatori paracolpi per assicurare un funzionamento comodo e senza sforzi.

Le Forbici Comfort hanno un’ergonomia perfetta che le rende comode e agevoli e, dotate dell’impugnatura regolabile, sono perfettamente utilizzabili sia da una mano grande che piccola. L’impugnatura è rivestita in morbido materiale plastico ed è dotata di due posizioni di taglio che consentono sia i tagli veloci (es. fiori e rami giovani) che potenti (rami spessi). La chiusura di sicurezza, inseribile con il pollice, lo rende un attrezzo anche molto sicuro.

Ideali per un taglio preciso e per i rami più giovani e verdi, le Forbici Comfort sono inoltre dotate di lame temprate con affilatura di precisione e rivestimento antiaderente, tranciafilo e scanalatura per la linfa.

Per accontentare esigenze di tutti, Gardena propone le Forbici Schnipp Schnapp. Un modello universale, idoneo sia per i destrorsi che per i mancini, che ben si presta ai più svariati impieghi, sia in casa che in giardino. Le Schnipp Schnapp sono infatti perfette per qualsiasi attività, per tagliare ogni materiale (fiori, erbe aromatiche, cartone, stoffa, corda, plastica etc.) e per eventuali utilizzi che richiedono una particolare precisione di taglio (es. tessuti per uso sartoriale, carta da parati, cuoio).

Dotate di lame in acciaio inox con affilatura speciale, si prestano molto bene anche per tutto ciò che deve essere tagliato in cucina, con il  vantaggio di essere lavabili in lavastoviglie.

Maneggevoli e facili da usare, le Schnipp Schnapp sono dotate di un’impugnatura ergonomica con inserti in morbido materiale per una presa comoda. Il perno centrale infine fissa le lame all’impugnatura per rendere l’attrezzo più affidabile

Nell’ambito della linea dei Troncarami Classic, Gardena propone il Troncarami 480 B con sistema di taglio bypass. Attrezzo ideale per tagliare il legno verde, munito di lame con affilatura di precisione e rivestimento antiaderente, con speciale geometria di taglio per una trasmissione ottimale della potenza e un risultato di taglio perfetto (rami con diametro fino a 30 mm).

Dotato di robusti manici in acciaio con speciale sezione a goccia e di un grande ammortizzatore paracolpi, posizionato su un lato, per proteggere le articolazioni durante il lavoro. Le impugnature ergonomiche con inserti antiscivolo in morbida plastica e il pratico indicatore di posizionamento dell’indice garantiscono un lavoro sicuro e  confortevole.

2. Irrigare 

Per rispondere all’esigenza delle molteplici persone che devono risolvere il problema della cura delle piante e dei fiori durante i periodi di assenza, Gardena ha ideato il pratico Set vacanze.

Il comodo kit consente di irrigare fino a 36 vasi grazie alla pompa che, immersa in un contenitore, trasporta l’acqua ai 3 erogatori che, muniti di 12 uscite, hanno portate differenti e provvedono alla distribuzione dell’acqua ad ogni pianta tramite i tubi gocciolanti.

L’impianto viene attivato una volta al giorno per 1 minuto mediante trasformatore con timer incorporato. Inoltre, il trasformatore, a bassa tensione, è utilizzabile sia in ambienti interni che esterni.

Il set vacanze viene proposto anche nella versione dotata di pratico contenitore da 9 litri.

Per un agevole utilizzo in giardino o in casa, Gardena propone lo Spruzzatore Premium. Modello elegante, universale e multiuso dotato di un‘impugnatura ergonomica e comoda che consente un utilizzo agevole. Ugello regolabile in continuo per ottenere il getto da pieno a nebubilizzato, all’occorrenza. La sua larga apertura permette un comodo riempimento. Il tubo di aspirazione è dotato di un filtro per evitare ostruzioni dell’ugello.

3. Trapiantare, Piantare

Piantare e trapiantare è un divertimento se viene fatto con l’attrezzo giusto. Per i piccoli lavori in giardino, Gardena ha un’offerta ampia di piccoli attrezzi, in acciaio di prima qualità. Il Trapiantatore largo (larghezza di lavoro di 8 cm) e la Forca per fiori (larghezza di lavoro di 7,5 cm), entrambi dotati di manico fisso, sono strumenti molto utili ed estremamente semplici da utilizzare. Ideali per piantare e trapiantare fiori e piante.

Il Piantabulbi è perfetto per praticare il foro d’impianto per i bulbi. Comodo e maneggevole grazie alla speciale impugnatura con dispositivo di prelievo e di rilascio automatico.

Per trapiantare e piantare però non si può fare a meno degli appositi guanti. I Guanti da Trapianto sono indicati quando è necessaria una buona presa e protezione contro l’umidità, come ad esempio lavorare con la terra, seminare e rastrellare. I palmi hanno un rivestimento antiscivolo robusto e resistente all’acqua per un’ottima presa e un’eccellente protezione contro sporco e umidità. Realizzati in tessuto elastico per un’ottima sensibilità e traspirazione. I guanti Gardena vengono fatti senza l’utilizzo di materiali nocivi, hanno un design moderno e accattivante, oltre ad essere molto comodi da indossare.

4. Sgelare

Per il problema del ghiaccio, Gardena ha ideato un prodotto davvero pratico: lo Spargisale GARDENA. Ideale per piccole zone (vialetti, rampe dei box, gradini ecc.), consente di spargere facilmente sale, sabbia o ghiaietto. Pratico da utilizzare grazie all’esclusivo sistema di dosaggio, che può essere regolato facilmente anche indossando i guanti.

Nel suo piccolo è uno strumento davvero confortevole; è dotato, infatti, di sistema a baionetta per una facile apertura e chiusura e di un’impugnatura estremamente comoda. Il coperchio, inoltre, funge anche da paletta per il riempimento del contenitore (sabbia ca. 1,7 kg, sale ca. 1,4 kg, ghiaietto ca. 1,65 kg).

Gardena

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl