QUEST’ANNO A NATALE REGALA LA POTENZA E IL DESIGN DI MCCULLOCH

13/ott/2014 17:29:01 Sangalli M&C Contatta l'autore

Valmadrera, 10 ottobre 2014

Ogni anno in prossimità del Natale si pensa all’elenco dei regali da fare e spesso le idee si ripetono. Per fare un regalo importante e utile a chi ama prendersi cura del proprio verde, McCulloch propone due attrezzi che si distinguono per il loro design unico che comunica forza e dinamicità, caratterizzato da elementi nero lucido che si alternano al nero opaco e all’energia del giallo.

Per non parlare della loro tecnologia avanzata, potenza, affidabilità e del comfort

1.       Elettrosega CSE1835

Ideata per agevolare l’utente, l’Elettrosega  CSE1835 è dotata di tensionatore manuale della catena, di grande finestra di indicatore del livello olio e di supporto del cavo elettrico per evitare lo sgancio delle prolunga. Il tappo dell’olio, ben posizionato e ampio, inoltre, consente un facile rifornimento, senza fuoriuscita di materiale.

Estremamente performante, grazie all’alta velocità della catena (13,5 m/s) e alla  potenza che garantisce una rapida accelerazione, l’elettrosega  CSE1835 è l’ideale per le piccole operazioni di taglio.

McCulloch garantisce il massimo anche in termini di sicurezza: il freno catena permette il blocco della stessa in meno di 0,12 secondi, l’arpione in acciaio conferisce maggiore stabilità e resistenza alla macchina, l’indicatore rosso, posizionato sulla leva del freno, informa l’utilizzatore quando la macchina è bloccata e i pittogrammi chiari e leggibili forniscono le indicazioni su come installare barra e catena.

McCulloch ha pensato proprio a tutto. L’Elettrosega CSE1835 è dotata di 3 impugnature, per una migliore manovrabilità e un utilizzo confortevole in ogni situazione: frontale, laterale e posteriore. La leggerezza e la lunghezza ridotta infine garantiscono minor fatica e quindi un utilizzo più facile e agevole.

2.       Motosega CS 340

La Motosega CS 340 è un'altra proposta di McCulloch per gestire al meglio le operazioni di taglio.

Il bilanciamento perfetto, l’impugnatura ergonomica e il sistema anti-vibrazione conferiscono alla motosega CS 340 un’ergonomia fuori dal comune che ne consente un utilizzo confortevole.

Il motore brevettato OxyPower garantisce maggiore potenza, minor consumo e riduzione delle emissioni inquinanti. Il CCS (Centrifugal Cleaning System), un sistema di depurazione dell’aria immessa da una forza centrifuga, consente inoltre di ritardare l’usura e allungare l’intervallo di tempo tra una pulizia e l’altra del filtro dell’aria.

Munita inoltre di una serie di comfort di base come l’avviamento facile SoftStart  (per ridurre del 40% la forza necessaria allo stratto), il Primer (per avviare il circuito di carburazione e ridurre il numero di trazioni della fune), l’indicatore del livello del carburante e il porta-utensili integrato.

La motosega CS 340, disponibile con barra da 35 e 40 cm, è l’ideale per il taglio della legna e per i piccoli lavori in giardino.

McCulloch

McCulloch, fondata a Los Angeles nel 1946 da Robert McCulloch, si è affermata nel mondo del giardinaggio per l’innovazione, I'affidabilità, la sicurezza ed il valore dei suoi prodotti con motore a scoppio rivolti alla cura del giardino. Nel 2008 il gruppo Husqvarna diventa proprietario unico del marchio McCulloch per il mondo intero. I prodotti McCulloch sono distribuiti in Italia da Husqvarna ltalia S.p.A., unità produttiva ed entità diretta e coordinata da Husqvarna AB – Sweden.