Intergen: interventi di manutenzione sui motori a gas

29/ott/2014 16:29:50 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli specialisti dei motori MWM a mcTER Verona

mcTER Verona, 28 ottobre 2014 - Intergen - divisione energia di IML Group - specializzata nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione a biogas e gas naturale, ha portato la sua vasta esperienza in ambito motoristico e manutentivo per i motori a gas all’edizione 2014 di mcTER Verona.
L’azienda, grazie alla dealership trentennale con MWM e all’attività di service, fiore all’occhiello dell’azienda, si colloca sul mercato della cogenerazione ad alto rendimento con soluzioni energetiche altamente efficienti, durature e ad altissime prestazioni. L’expertise di Intergen combina l’affidabilità di MWM con l’ingegnerizzazione dei tecnici interni, consentendo di progettare e gestire impianti rispondenti alle esigenze più complesse dei clienti.


Nicolò Cariboni, Amministratore Delegato di Intergen commenta: “Nella valutazione dell’investimento di un impianto di cogenerazione è di particolare rilevanza definire anche le attività di After Sales, perché solo con una corretta manutenzione è possibile ottimizzare le prestazioni del motore e diminuire i costi di gestione. Si tratta di un aspetto di primaria importanza che non può essere sottovalutato nella scelta di una soluzione di cogenerazione”. Conclude Cariboni: “Gestiamo contratti di durata pluriennale su impianti che funzionano anche più di 8500 ore / anno. Uno dei grandi vantaggi dei motori MWM risiede nel fatto che le grandi manutenzioni avvengono dopo 64.000 o 80.000 ore (a seconda dei modelli), in ogni caso con intervalli ben più lunghi rispetto a quelli consigliati dai maggiori competitors. Questa esperienza ci consente di offrire un servizio di consulenza a 360° su ogni aspetto dell’impianto, anche in condizioni complesse. Abbiamo acquisito una conoscenza della motorizzazione tale da effettuare servizi di intervento anche sui motori MWM installati da terzi”.
Il Programma Service di Intergen prevede diverse soluzioni per adeguarsi alle esigenze di ogni singolo cliente. La formula Full Service è quella che copre tutti i servizi all’impianto: la manutenzione preventiva, correttiva e straordinaria, teleassistenza, ricambi e mano d’opera; altre formule, definite a pacchetti, consentono di individuare soluzioni personalizzate.


Grazie a un avanzato sistema di controllo da remoto dell’impianto, previa installazione in sito di un modem di comunicazione via web, l’azienda è in grado di visualizzare e monitorare tutti i parametri di funzionamento, sia in condizioni di marcia a regime sia in caso di anomalia e fermo macchina. In particolare è possibile avere una supervisione specifica del motore (supervisione del touch screen del TEM) e monitorare al contempo tutto l’impianto, mediante la supervisione generale.


Intergen si attesta tra le poche realtà italiane a poter vantare un’organizzazione strutturata con un team di 30 tecnici interni, con reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l’anno su tutto il territorio nazionale e una rete di officine autorizzate in grado di intervenire tempestivamente su tutte le motorizzazioni.

INTERGEN
Intergen è la divisione energia di IML Group specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore Oil&Gas e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen ha all’attivo 200 impianti in tutta Italia, per un totale di 220 MW installati, un fatturato di circa 50 milioni annui e un team di 85 persone. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.


IML Group
Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore a 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl