L’INTERIOR DESIGN SI RINNOVA E DIVENTA 3.0

02/feb/2015 16:04:15 Sangalli M&C Contatta l'autore

Porcelanosa presenta il suo nuovo Concept

Milano 28 gennaio 2015

Porcelanosa, punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nell‘ambito dell’architettura e dell’arredamento, inaugura oggi l’apertura di un nuovo Concept Store nel cuore di Milano e il lancio di una nuova e rivoluzionaria piattaforma.

Il nuovo Hub Porcelanosa, riservato ai professionisti, si distingue dagli altri suoi show-room perchè nasce con l’obiettivo di dare l’opportunità ad Architetti e Designer di utilizzare l‘Hub per mostrare ai propri clienti le soluzioni proposte da Porcelanosa. E‘ un vero e proprio centro del design che mira a diventare un punto di riferimento per i professionisti dell’arredo e del design.

Gli Architetti e i Designer inoltre potranno utilizzare lo show-room come vetrina per esporre alcune proprie realizzazioni.

L’interior design per la prima volta diventa 3.0, grazie ad un’innovativa piattaforma messa a punto da Porcelanosa. Attraverso una semplice connessione a Internet i clienti potranno entrare in contatto con un network di Architetti e Designer, che metteranno a disposizione dei clienti di Porcelanosa le proprie competenze.

Questi pertanto, a seconda delle specifiche esigenze, insieme ai prodotti Porcelanosa, potranno avere gratuitamente il supporto consulenziale di un professionista, durante tutta l‘esperienza di arredo della propria casa.

Due i criteri in base ai quali l’utente potrà scegliere il professionista da cui desidera essere supportato: i diversi progetti realizzati, visualizzabili direttamente sulla piattaforma, e i commenti che ogni utente potrà inserire relativi all‘operato dell’Architetto o il Designer  con cui ha collaborato.

“In un andamento di mercato come quello attuale, il nuovo concept store e l‘innovativa piattaforma nascono dalla convinzione che, supportare gli Architetti e i Designer nello svolgimento della loro professione, rappresenti oggi per loro un’importante e concreta opportunità“. Sostiene Fabio Martino, Direttore Porcelanosa Lombardia. Continua: “Puntare sulla fidelizzazione dei nostri clienti, inoltre, attraverso un approccio consulenziale che non si limita al momento dell’acquisto, per noi è alla base del successo“.

Porcelanosa

Il Gruppo Porcelanosa è una realtà in espansione che opera nell’ambito dell’architettura e dell’arredamento dal 1973. Nasce come Leader incontrastata nel mercato spagnolo e cresce negli anni fino a diventare uno dei più importanti gruppi industriali del settore, con circa 400 sedi in tutto il mondo.

Punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, Porcelanosa è oggi anche un vero e proprio centro di progettazione  e di consulenza per l’arredamento.