Intergen rafforza il Service Network

01/apr/2015 18:00:56 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Assistenza e Manutenzione per impianti di cogenerazione e trigenerazione

 

Lomagna (LC), 31 marzo 2015 Intergen, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione a gas metano e biogas e gruppi elettrogeni per il settore Oil & Gas, ha rafforzato la sua rete di assistenza.

Intergen negli ultimi anni ha investito in persone qualificate e in tecnologie all’avanguardia, ha rafforzato la sua rete di assistenza aumentando la copertura del territorio e ha implementato un programma completo di manutenzione e supporto tecnico al cliente che garantisce la massima efficienza e la massima disponibilità dell’impianto dopo la vendita.

Programmi service per ogni esigenza

Intergen mette a disposizione dei suoi clienti diverse tipologie di contratti di manutenzione, in grado di coprire, in differenti misure, tutto il ciclo di vita di un motore. L’offerta service si articola in formule a scelta: “Full Service”, “Scheduled” e “A Pacchetti”.

Programma di manutenzione “Full Service”

Il “Full “Service” è il contratto di manutenzione più scelto dai clienti. Un servizio all inclusive che comprende le attività preventive, correttive e straordinarie, compresa la copertura assicurativa dei guasti strutturali. All’interno di questo programma sono contemplati anche i ricambi, la manodopera e il servizio lubrificanti con la sicurezza della teleassistenza garantita dagli operatori in sede. Significa avere un costo certo regolato da un contratto (nessun rischio di costo aggiuntivo) come fosse un’estensione della garanzia o una polizza kasko.

 

Programma di manutenzione “Scheduled”

Il contratto “Scheduled” permette al cliente di ottenere assistenza per le attività preventive con fatturazione per ogni ora di moto del motore. Il cliente ha la possibilità di richiedere un servizio a chiamata con un costo distribuito sulle ore di moto.

Programma di manutenzione “A Pacchetti”

La formula “A Pacchetti” consente al cliente di ricevere assistenza per le attività preventive - programmate in accordo alle attività del Piano di Manutenzione del costruttore – con fatturazione a evento e con la possibilità di ottenere un servizio a chiamata.

.

Il Service post vendita di Intergen offre, inoltre, programmi customizzati formulati in base alle specifiche esigenze dell’impianto.

I punti di forza del Service Network Intergen

Per garantire al cliente un servizio realmente efficace ed efficiente Intergen investe importanti risorse in un’attenta selezione e in una costante formazione dei tecnici coinvolti, che seguono corsi dedicati organizzati sia presso la propria sede di Lomagna, che presso la casa madre (MWM) con training on the job.

Tra i punti di forza di Intergen si distinguono il monitoraggio costante della qualità dell’olio lubrificante per ottimizzare la frequenza di sostituzione; un’attenta programmazione delle attività di manutenzione indicate dal costruttore; la possibilità di collegarsi da remoto per la verifica e parametrizzazione a distanza del motore.

Intergen si attesta, inoltre, tra le poche realtà italiane in grado di mettere a disposizione dei propri clienti, per gli interventi preventivi, un programma che prevede l’impiego dei principali componenti del motore totalmente revisionati e pronti all’uso. Tale servizio, chiamato “Programma Scambio”, consente fermi macchina ridotti ed offre vantaggi evidenti sia a livello economico che di disponibilità dell’impianto.

Assistenza specializzata e ‘vicina’ ai propri clienti

Intergen deve la sua crescita e il suo successo alla spinta costante all'innovazione, all'abilità di anticipare le tecnologie e alla sua capacità di garantire un'assistenza post-vendita "vicina" ai propri clienti. Vicina perché specializzata, presente nelle zone strategiche, capace di dare risposte rapide e consistenti.

Da oltre 25 anni, Intergen fa dell’After Sales un punto di forza della sua offerta, perché solo con una corretta manutenzione e un programma di service strutturato è possibile ottimizzare le prestazioni del motore e diminuirne i costi di gestione.

Il service network di Intergen è presente su tutto il territorio italiano ed è organizzato con una Direzione e un Ufficio Vendite centrali che coordinano i tecnici interni e una rete di Dealer qualificati.

Nicolò Cariboni, Amministratore Delegato di Intergen dichiara: “Le nostre attività di gestione degli impianti contribuiscono al fatturato di Intergen con un valore di oltre 12 milioni di euro, un numero destinato a crescere: oltre il 90% dei nostri clienti, infatti, conferma la sua fiducia firmando contratti di Service pluriennali. Inoltre numerosi altri operatori del settore ci affidano la manutenzione dei propri impianti realizzati con motori MWM, di cui siamo distributori esclusivi dal 1987 e di cui vantiamo una conoscenza unica della motorizzazione. Tra impianti di nostra realizzazione e installazioni di terzi, gestiamo l’assistenza di un parco di oltre 200 motori solo in Italia”.

Tutti i programmi di manutenzione hanno tempi di intervento garantiti e una reperibilità del personale tecnico qualificato 7/7, 365 giorni all’anno con disponibilità dei pezzi di ricambio entro le 24 ore.

 

 

 

INTERGEN

Intergen è la divisione energia di IML Group specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore Oil&Gas e impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas. Intergen ha all’attivo 200 impianti in tutta Italia, per un totale di 220 MW installati, un fatturato di circa 50 milioni annui e un team di 85 persone. L’esperienza e il presidio del settore consentono all’azienda di gestire ogni aspetto del processo: dalla produzione e installazione fino alla manutenzione.

IML Group

 

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore a 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know-how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl