PRIMAVERA CON GARDENA: INIZIAMO BENE LA BELLA STAGIONE

Gardena per facilitare la vita degli utenti, propone lo Starter Kit, ideale per chi vuole o deve per la prima volta prendersi cura del proprio giardino, ma non ha le idee chiare su cosa fare e soprattutto su come attrezzarsi.

Persone nella progettazione, Bella
Luoghi Ulm, Gardena, Germania
Argomenti enology, music, transports, linguistics

02/apr/2015 15:14:30 Sangalli M&C Contatta l'autore

Un’offerta completa per soddisfare qualsiasi esigenza

Valmadrera, 1 Aprile 2015

Le cose da fare per prendersi cura del proprio verde sono tante ed è importante essere attrezzati. Gardena, per supportare l’utente, propone una vasta scelta di attrezzi, in grado di affrontare qualsiasi tipo di esigenza.

Starter Kit da giardino

Il punto di partenza per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del giardinaggio è munirsi degli attrezzi necessari per poter affrontare le cure di un giardino.

3085Lo starter Kit si compone dell’attrezzatura base per la cura dei piccoli spazi verdi: un trapiantatore per piantare e trapiantare, un estirpatore per rimuovere le erbacce, una forbice Classic per tagliare i fiori e i germogli e un paio di guanti da trapianto che sono l’ideale per tutti i lavori che richiedono una buona presa e protezione contro l’umidità (es. lavorare la terra e seminare).

Taglio e potatura

Segacci

08738-20-S-00108737-20-S-001Il segaccio è un attrezzo che non dovrebbe mai mancare tra gli arnesi da lavoro di tutti coloro che hanno un giardino. Ecco quindi la proposta Gardena: segacci da giardino, ergonomici, pratici da usare e sempre pronti all’uso. Una gamma completa, in grado di soddisfare le esigenze anche dei consumatori più esperti.

I segacci Gardena, grazie alla loro impugnatura con inserti morbidi e il blocco antiscivolo, garantiscono una presa salda anche durante i movimenti a tirare.

I denti temprati a impulso garantiscono un taglio pulito, fondamentale per la salute delle piante. La cromatura a spessore conferisce loro un’elevata protezione contro usura e corrosione. Il pratico occhiello, di cui sono dotati, rende agevole riporre l’attrezzo semplicemente appendendolo.

Tra le novità, i 3 modelli 300 PP, 300 PP curvo, 300 P curvo rientrano nella gamma di articoli combisystem GARDENA e pertanto possono essere impugnati o montati su uno dei manici combisystem GARDENA.

Forbici

08798-20-S-001-25cmIn un giardino è possibile trovare rami e rametti che hanno consistenza e spessore diversi e che pertanto necessitano di essere tagliati con attrezzi differenti. Gardena, per agevolare gli utenti nelle operazioni di taglio, completa la sua gamma di forbici con le Forbici a cricchetto SmartCut Comfort.

Una vera innovazione nel mercato delle forbici, brevettata da Gardena, che permette di affrontare qualsiasi situazione di taglio.

08798-20-S-003-21cmGrazie alla funzione a cricchetto di cui è dotata, attivabile facilmente, con le Forbici a cricchetto SmartCut Comfort è possibile tagliare anche rami duri o spessi; il suo sistema a cricchetto su tre livelli permette infatti di tagliare rami con un diametro che può raggiungere i 22 mm, senza alcuno sforzo.

Nel momento in cui invece è necessario rimuovere ramoscelli sottili è sufficiente disattivare il sistema a cricchetto per continuare comodamente con il taglio abituale.

La lama superiore, grazie al suo rivestimento antiaderente e all’affilatura di precisione, garantisce un taglio pulito e preciso in ogni situazione. Le impugnature ergonomiche con inserti in morbido materiale consentono un’ottima presa e rendono le Forbici SmartCut Comfort uno strumento estremamente comodo. Quando l’attrezzo non è in uso, con un semplice gesto della mano, è possibile attivare la chiusura di sicurezza.

Tagliasiepi

Per avere un bel giardino è necessario prendersi cura delle siepi e Gardena, che non tralascia niente nell’ambito della cura del verde, offre una vasta gamma di tagliasiepi, tra le quali, novità di quest’anno, si distingue la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42.

Comoda e leggera, la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 è dotata di un braccio che consente di tagliare da terra anche le siepi più alte (fino a circa 3 m) in tutta sicurezza. La testa ad angolazione variabile di cui è dotata, consente di tagliare le siepi in ogni loro punto: sia a livello del terreno che la loro sommità. Le lame di 42 cm di lunga durata con geometria innovativa, assicurano un taglio rapido, netto e pulito di rami che hanno fino a 16 mm di diametro.

Inoltre la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 funziona con l’innovativa Batteria agli Ioni di Litio BLi-18, sostituibile e ricaricabile in ogni momento, che garantisce ottime prestazioni, e con un’autonomia di lavoro maggiore rispetto alle precedenti batterie (75 minuti).

Semplice da utilizzare e da sostituire, la batteria permette una totale libertà di movimento e può essere utilizzata anche con altri prodotti GARDENA.

Gardena

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.