Vitis Life compie 20 anni e volge lo sguardo all'internazionalizzazione

Milano e Lussemburgo, 5 Maggio 2015: Vitis Life, la Compagnia d'assicurazione-vita lussemburghese parte del Gruppo KBL epb, formula e propone soluzioni di Wealth Management "à la carte" in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Spagna, festeggia i suoi primi 20 anni.

Persone Vittorio Squadrilli, Nicolas Limbourg
Luoghi Italy, Milan, France, Spain
Argomenti music, gastronomy, company

08/mag/2015 17:47:48 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Con un portfolio ‘à la carte’ adeguato nel tempo alla complessità legislativa e alla accresciuta mobilità di persone e capitali, la Compagnia di assicurazione-vita di alta gamma punta a superare i confini europei.

  Milano e Lussemburgo, 5 Maggio 2015: Vitis Life, la Compagnia d’assicurazione-vita lussemburghese parte del Gruppo KBL epb, formula e propone soluzioni di Wealth Management ‘à la carte’ in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Spagna, festeggia i suoi primi 20 anni. Con questo anniversario, Vitis Life segna il passo dopo due decadi significative nel settore finanziario europeo, durante le quali è cresciuta di pari passo con lo sviluppo di un concetto di Europa nuovo, quello di un’Europa aperta alla libera circolazione delle merci delle persone e dei servizi. 

A contraddistinguere questa era di Vitis Life, il modo unico in cui i team legali di avvocati svolgono un ruolo centrale, pienamente collaborativo, al fianco dei team vendita; un approccio in cui Vitis Life si è dimostrata un pioniere. Questi specialisti sono in grado di fornire un supporto non solo tecnico, ma operano in sinergia con i loro colleghi perché possano rispondere con precisione alle aspettative dei clienti in un contesto internazionale sempre più complesso.

Una ulteriore innovazione della società risiede nella sua visione multi-culturale e multi-locale. Un approccio che, attraverso l'attuazione della legislazione in vigore nel luogo di residenza del cliente, le ha permesso di porsi sin dagli esordi un passo avanti rispetto alla legislazione vigente in materia di trasparenza internazionale. Allo stesso tempo, la Compagnia è passata da una cultura di vendita di prodotti finanziari ad una cultura della consulenza e assistenza nella realizzazione di "soluzioni on demand" in risposta alle esigenze di clienti e partner oltre che rispondenti all’articolato contesto sovranazionale.

Questi venti anni hanno poi visto Vitis Life espandersi verso vari mercati europei. Dalla sede in Lussemburgo, la Compagnia è entrata con successo in Italia (in cui è attiva dal 2003), Francia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna. Parte di KBL European Private Bankers (KBL epb), nel 2014 Vitis Life ha consolidato la sua posizione in ciascuno dei suoi mercati attraverso la sua strategia di internazionalizzazione e multi-distribuzione di soluzioni assicurative ‘à la carte’ per una clientela (U)HNWI.


Nicolas Limbourg, CEO di Vitis Life commenta: "La nostra azienda è cresciuta insieme al concetto di Europa. Oggi i nostri clienti sono più internazionalizzati e molto più mobili e la nostra offerta si è adattata di conseguenza. Attualmente proponiamo soluzioni personalizzate che tengono conto sia delle differenti realtà legislative tra un Paese e l'altro sia della varietà molto più eterogenea di persone, clienti ed esigenze". Vittorio Squadrilli, Country Manager Italia della Compagnia aggiunge come “Incontrare la soddisfazione di clienti maturi e competenti in materia assicurativa oltre che fortemente motivati a dotarsi di soluzioni innovative è il nostro scopo e siamo lieti di avvalerci per questo di professionisti di elevata competenza in ambito giuridico, finanziario e fiscale e con una radicata presenza locale in ogni Paese in cui operiamo”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl