IL PRATO E’ UN PIACERE, MA SOLTANTO SE E’ CURATO

Le proposte di Gardena per tenere il giardino sempre in ordine Milano, 6 Maggio 2015 Da sempre Gardena ha a cuore la cura del verde, e da qui nasce la sua grande attenzione nei confronti dei consumatori e del loro bisogno di prendersi cura del prato.

Luoghi Israel, Milan, Alabama, Illinois, Massachusetts, Ulm, Gardena, Germania, Penza
Organizzazioni SOLTANTO, United Nations
Argomenti music, mechanics, economics, linguistics

08/mag/2015 17:59:12 Sangalli M&C Contatta l'autore

Le proposte di Gardena per tenere il giardino sempre in ordine

Milano, 6 Maggio 2015

Da sempre Gardena ha a cuore la cura del verde, e da qui nasce la sua grande attenzione nei confronti dei consumatori e del loro bisogno di prendersi cura del prato. Esigenze diverse per ogni prato e per ciascun utente e Gardena riesce ad accontentare tutti…

ROBOT RASAERBA GARDENA: AL TUO PRATO CI PENSA LUI!

I Robot Rasaerba GARDENA R40Li e R70Li nascono con l’obiettivo di rendere la vita più semplice e rilassante perché sono in grado di tagliare l’erba in completa autonomia. Una volta installato, infatti, il Robot Rasaerba è in grado di lavorare da solo, consentendo così un rilevante risparmio di tempo e di energie. L’installazione è semplice e con pochi accorgimenti il Robot è pronto a fare il suo lavoro. Il cavo perimetrale di cui sono muniti permette loro di riconoscere facilmente l’area da tagliare.

I Robot Rasaerba GARDENA R40Li e R70Li effettuano un taglio mulching giornaliero che garantisce un prato sempre perfetto, senza il bisogno di raccogliere e smaltire lo sfalcio.

I Robot Rasaerba R40Li e R70Li sono muniti di lame estremamente affilate e la loro tecnologia di taglio, che si basa sul principio del taglio casuale, consente uno schema di movimento irregolare che garantisce un taglio uniforme senza striature. Il risultato è eccellente: un tappeto erboso folto, lucido e sano.

I Robot Rasaerba GARDENA sono due strumenti versatili che si adattano a giardini di varie forme e dimensioni, dai più piccoli e semplici, a quelli più grandi e complessi. In caso di pendenza (massima del 25%) garantiscono un risultato di taglio perfetto. I due modelli R40Li e R70Li si distinguono per l’area di lavoro che sono in grado di sostenere, che rispettivamente è fino a un massimo di 400 e 700mq. Inoltre il Robot R70Li ha un tempo di ricarica inferiore (70 minuti vs 100 minuti del modello R40Li).

I Robot Rasaerba GARDENA sono in grado di lavorare autonomamente e nel contempo di garantire la massima sicurezza per persone e animali. Dotati infatti di sensore di sollevamento per bloccare le lame quando il rasaerba viene sollevato, di sensore di ribaltamento per fermarlo quando è troppo inclinato e di sensore di collisione per fargli cambiare direzione quando incontra un ostacolo.

Sono muniti inoltre di pulsante “Stop” per arrestarli agevolmente in caso di necessità ed è stato predisposto un ampio spazio tra la scocca e le lame per evitare qualsiasi infortunio.

Leggeri (rispettivamente di 7,4 e 7,5 kg), con un’ottima distribuzione del peso ed estremamente silenziosi, i Robot Rasaerba sono dotati di un chiaro pannello di controllo con ampio display, che rende la programmazione facile e intuitiva.

I Robot Rasaerba R40Li e R70Li si avvalgono di una tecnologia moderna, avanzata e sofisticata e il loro funzionamento a batteria agli Ioni di Litio garantisce zero emissioni e un consumo energetico minimo.

Infine, quando il Robot che si prende cura del giardino “si sente” un po’ scarico, grazie al cavo guida, è in grado di recarsi alla base per ricaricarsi le batterie (disattivando il funzionamento delle lame). Gli manca soltanto la parola.

SE IL PRATO E’ PICCOLO, INTERVIENE LA RASAPRATO A MANO ELICOIDALE

Quando la superficie del prato non supera i 250 mq, ecco allora che GARDENA per prendersi cura del prato propone le Rasaprato a mano elicoidali 400 Classic e 400 C Comfort, ideali rispettivamente per superfici fino a 200 e 250 mq.

La loro tecnica a sfioramento (cilindro e controlama non si toccano) permette una rasatura senza rumori e senza sforzo, garantendo il massimo comfort ed un risultato perfetto come i famosi prati all’inglese. Un taglio netto e preciso che rinforza l’erba e non la danneggia durante la rasatura.

Il manico ha un nuovo design che consente di sollevare facilmente la rasaprato ed è inoltre pieghevole per occupare meno spazio e facilitarne il trasporto.

Munite di ampie ruote per una buona aderenza al terreno, consentono una larghezza di taglio di 40 cm ed una regolazione dell’altezza di taglio da 12 a 42 mm (4 livelli).

Il modello 400 C Comfort si distingue per la sua struttura in metallo rivestita di alluminio, robusta e leggera ed è dotato di Deflettore per deviare l’espulsione dell’erba e di impugnatura ergonomica per manovrare e spingere più agevolmente la rasaprato.

E PER LE RIFINITURE, CI VUOLE IL TRIMMER!

Una volta effettuata l’operazione di taglio del prato, per completare l’opera è necessario intervenire con il Turbotrimmer.

Gardena quest’anno ha rinnovato e integrato la sua ampia gamma con i modelli EasyCut 400/25, ComfortCut 450/25, ComfortCut Plus 500/27 e PowerCut Plus 650/30. Pratici, intuitivi, ergonomici, consentono di lavorare comodamente e senza fatica.

Una grande novità apportata nei suddetti Turbotrimmer è la testa ti taglio inclinabile tramite leva a pedale, che consente di rifinire con grande precisione anche in presenza di ostacoli, semplicemente schiacciando un pedale.

Un’altra innovativa caratteristica è l’impugnatura frontale ampia e facile da regolare con una sola mano per consentire un utilizzo agevole dell’attrezzo.

I nuovi Turbotrimmer sono muniti di manico telescopico, facilmente regolabile, per una perfetta ergonomia e un utilizzo più confortevole dell’attrezzo. Sono muniti inoltre di sistema di avanzamento filo “batti e vai”.

La testa di taglio nei modelli ComfortCut 450/25, ComfortCut Plus 500/27 e PowerCut Plus 650/30 è anche orientabile per poter passare facilmente da una funzione all’altra (Taglio – bordatura – rifiniture), a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. E’ sufficiente premere un pulsante.

Il modello PowerCut Plus 650/30 è dotato di un motore più potente (650 W) che consente delle alte prestazioni, in termini di velocità ed efficacia, anche in condizioni di lavoro più difficili. Il filo da taglio da 2,0 mm (negli altri modelli è di 1,6 mm) permette di tagliare l’erba più grossa, oltre a garantire una maggiore resistenza e durata

Gardena

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.