Documenti al sicuro con ADAclima

28/mag/2015 12:49:56 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Firma Grafometrica e Conservazione Sostitutiva in conformità alla normativa DPCM 13 novembre 2014

 

Jesi, 28 maggio 2015 ADAclima è il gestionale all inclusive che garantisce una reale gestione “senza pensieri” della propria attività grazie ai diversi moduli funzionali e a tutti i servizi correlati come tablet, app mobile, connettività e servizi di supporto dedicati. La prima soluzione nativa cloud, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: “Le nuove normative e gli obblighi ad esse collegati, hanno reso necessaria la presenza di risorse dedicate esclusivamente agli adempimenti burocratici o l’adozione di sistemi gestionali che consentano uno snellimento delle procedure, come ad esempio ADAclima. Inoltre, l’obbligatorietà di archiviazione cartacea ha sempre comportato un notevole dispendio di tempo e di spazio all’interno dell’azienda per il manutentore e per tutte le figure professionali operanti all’interno di un Servizio di Assistenza Tecnica”.

ADAclima ottempera alla nuova normativa DPCM 13 novembre 2014 in materia di formazione e conservazione dei documenti informatici, entrata in vigore a gennaio 2015, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico. La soluzione è così conforme alle regole per la formazione, l'archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici.

La sicurezza di archiviare i propri documenti in uno spazio sicuro, gestito e localizzato e la certezza di essere sempre adempienti dal punto di vista normativo sono fattori indispensabili per ogni Servizio di Assistenza Tecnica. Fattori di rischio e controlli legali non devono più essere una preoccupazione per i titolari dei Servizi Tecnici, che possono contare su una soluzione completa che gestisce tutte queste incombenze.

“Abbiamo voluto offrire al mercato una soluzione che fosse da subito conforme alle nuove regole stabilite dalle normative. Consentiamo a chiunque scelga ADAclima una gestione a 360 gradi di tutta l’attività, evitando di preoccuparsi della parte burocratica che consiste spesso nella parte più gravosa per un Servizio Tecnico. Un Servizio di Assistenza Tecnica può così offrire il miglior servizio ai propri clienti, con la tranquillità di avere un’assistenza avanzata sempre al proprio fianco”, conclude Besazza.

La dotazione di tablet con strato wacom atti alla firma grafometrica (conformi a DPCM 22/02/2013), che ADAclima fornisce direttamente nella sede dei propri clienti già configurati, inoltre, consente di ridurre i tempi di verbalizzazione del 90% ed eliminare l’utilizzo della carta, con il conseguente minore spazio e tempo dedicato all’archiviazione all’interno dell’azienda.

 

MyICARO

Nata nel 2014 dallo spin off con Metisoft, MyICARO è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione, con software gestionali mirati, device per la mobilità e servizi atti a facilitarne la fruizione. MyICARO si pone come interlocutore ideale per ottenere valore dal proprio business grazie a competenze acquisite da Metisoft negli oltre 25 anni di esperienza e a partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ITC.

www.adaclima.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl