ADAclima: un programma innovativo dedicato al canale per combattere la crisi

10/giu/2015 15:43:23 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una rete capillare di agenzie di vendita del settore termoidraulico e climatizzazione per ottenere reciproci vantaggi operativi senza precedenti

Jesi, 10 giugno 2015 – MyICARO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software in ambito tecnico implementa il programma di distribuzione sul territorio italiano di ADAclima, la soluzione nativa cloud, rilasciata e pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.

ADAclima è il gestionale all inclusive che garantisce una reale gestione “senza pensieri” della propria attività grazie ai diversi moduli funzionali e a tutti i servizi correlati quali tablet, app mobile, connettività e servizi di supporto dedicati.
MyICARO avvia il suo programma di canale presso le agenzie con l’obiettivo di allargare la sua base clienti e offrire ad essi supporto continuo, fidelizzazione, attività continuativa e diversi benefici.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO dichiara: “Le agenzie di vendita del settore termoidraulico stanno affrontando un periodo di crisi lunga e importante. Le numerose agenzie presenti sul territorio italiano, per proseguire nel loro lavoro, combattono giornalmente per mantenere e acquisire clienti, abbassando i prezzi, con un conseguente calo drastico delle provvigioni di vendita. La soluzione che presentiamo al mercato è un supporto, oltre che per il Servizio Tecnico che svolge attivamente il lavoro di assistenza, anche per l’agenzia di vendita, offrendo loro un’ottima opportunità di business duratura nel tempo”.

Il programma di distribuzione di ADAclima è sviluppato per svolgersi in maniera innovativa, attraverso una rete di agenzie che non si limita più alla vendita dei soli prodotti ma allarga i propri orizzonti anche ai servizi. Le agenzie partner di MyICARO possiedono almeno un venditore per provincia, hanno una conoscenza approfondita del settore termoidraulico e delle dinamiche di mercato. MyICARO ha l’obiettivo di portare la sua soluzione sempre più capillarmente nel territorio, abbinando la conoscenza che le agenzie hanno del settore dell’Assistenza Tecnica termoidraulica e climatizzazione, all’affiancamento diretto da parte di personale specializzato MyICARO. Supporto che semplifica i primi passi delle agenzie nell’offrire ai propri clienti il servizio ADAclima.

MyICARO ha previsto diverse figure in affiancamento; una figura tecnica di presales engineer che affianca le agenzie nella formazione più opportuna per svolgere proposizioni e presentazioni efficaci sui clienti, ed un capo area vendite che le supporta oltre che nelle trattative, anche nell’identificazione dei vantaggi e dei benefici operativi che i clienti possono ottenere.

I vantaggi per le agenzie di vendita sono numerosi. Sfruttare il tesoro di conoscenze del settore maturato negli anni con un servizio completo, senza una concorrenza diretta e grazie al contratto triennale rinnovabile con cui viene proposta la soluzione ADAclima, consente loro di ottenere provvigioni non solamente per ciascuna vendita effettuata ma anche a seguito del rapporto continuativo instaurato con il cliente. Un’attività e un introito continuativi e contrattualizzati per combattere la crisi semplicemente sfruttando il loro tesoro fatto di conoscenze del settore e dinamiche dello specifico mercato.

Vincenzo Galeassi, Amministratore Delegato di MyICARO dichiara: “Per portare avanti la nostra idea di business innovativo abbiamo scelto e affidato le redini della nostra soluzione a Paride Besazza, una persona che possiede un’esperienza consolidata nell’ambito del mercato termoidraulico grazie alle sue numerose esperienze del settore. Come Direttore Commerciale ha portato la sua innovativa idea di business che noi condividiamo appieno. Confidiamo nel fatto che anche le agenzie del settore comprendano la necessità di trovare modi e metodi alternativi per sopravvivere in un mercato che sta evolvendo con una rapidità mai vista”.

L’affiancamento diretto di personale tecnico specializzato e la predisposizione di tutti gli strumenti informativi porterà le agenzie al conseguimento della preparazione necessaria a proporre il servizio in autonomia.

“Puntiamo sulla conoscenza del tessuto imprenditoriale delle agenzie. Abbiamo predisposto un vero e proprio kit di vendita, una serie di strumenti e supporti che metteremo a disposizione delle agenzie per informare i propri clienti” – conclude Besazza. “Anche per le agenzie di vendita come per i Servizi di Assistenza Tecnica è arrivato il momento di entrare nel futuro perché le innovazioni passano anche da un’innovazione nella fase di distribuzione”

MyICARO

Nata nel 2014 dallo spin off con Metisoft, MyICARO è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione, con software gestionali mirati, device per la mobilità e servizi atti a facilitarne la fruizione. MyICARO si pone come interlocutore ideale per ottenere valore dal proprio business grazie a competenze acquisite da Metisoft negli oltre 25 anni di esperienza e a partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ITC.

www.adaclima.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl