Come Ottenere un Prato Perfetto

Esistono tantissime tecniche valide per ottenere un prato verde e rigoglioso tutto l'anno, che sia bello da vedere ma anche da vivere.

27/lug/2015 20:07:54 choku Contatta l'autore

Esistono tantissime tecniche valide per ottenere un prato verde e rigoglioso tutto l’anno, che sia bello da vedere ma anche da vivere. Sono necessarie un’adeguata irrigazione e la giusta concimazione innanzitutto, considerando sempre che esistono diverse tipologie di prato e ciascuna di esse necessita di cure diverse. Il frutto di tanto lavoro e tanta cura è il poter godere di un giardino verde e “fresco”, che va ad abbellire una villa, un’aiuola o un semplice spazio spoglio e arido. Sebbene possa sembrare difficile a primo impatto, ottenere uno splendido prato all’inglese non è poi così difficile, a patto di dedicare il giusto tempo a questa attività nel corso della settimana. Il blog giardininelmondo presenta una apposita sezione dedicata ai prati ed ai giardini all’interno della quale troverete tantissimi articoli ed approfondimenti che vi aiuteranno a capire quali siano le tecniche più efficaci ed le soluzioni da adottare per riuscire ad ottenere un prato verde e rigoglioso tutto l’anno, magari aggiungendo eleganti piante da giardino o fiori colorati.