I prodotti erboristici e il benessere psicofisico

Quando si parla di prodotti erboristici si fa riferimento in genere a prodotti di origine vegetale, animale o minerale estratti da piante officinali, medicinali e aromatiche coltivate e, in seguito, commercializzate a scopi terapeutici.

Persone Ippocrate
Luoghi Inghilterra
Organizzazioni CASA SANTIVERI, Ibersan srl
Argomenti economia, impresa, commercio, diritto commerciale

17/mag/2016 10:26:14 Roberta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si parla di prodotti erboristici si fa riferimento in genere a prodotti di origine vegetale, animale o minerale estratti da piante officinali, medicinali e aromatiche coltivate e, in seguito, commercializzate a scopi terapeutici.

Storia

Fino dalla notte dei tempi le erbe venivano raccolte e preparate per supportare il benessere e la salute dell’essere umano, e gli insegnamenti a riguardo ai diversi trattamenti tramandati da generazione a generazione. Solo nel 3000 a.C. comparvero i primi scritti; il più antico è il Papiro Ebers, un elenco di varie tipologie di piante, consigli per il loro utilizzo, incantesimi e magie.

Fu solo nel 460 a.C. con Ippocrate che la scienza erboristica iniziò a separarsi dalla magia e a essere considerata una vera e propria disciplina.

L’evoluzione

Con il passare dei secoli, il fiorire del commercio e dello sviluppo scientifico aprì la strada a nuovi studi e ricerche, che determinarono conoscenze più approfondite sul tema, oltre a una modernizzazione dei metodi di coltivazione. La raccolta selvatica del passato venne infatti sostituita da coltivazioni agricole specializzate in erbe e medicinali.

Ma il vero e proprio boom commerciale arrivò in Inghilterra durante gli anni '80 con il dilagare dei c.d. Herbal Shop, negozi specializzati nelle scienze farmaceutiche che gradualmente hanno preso piede in tutto il mondo.

L’azienda forlivese Ibersan srl già dal 1987, anno della sua fondazione, si affermò come una delle prime aziende erboristiche italiane, distinguendosi nel settore erboristico e fitoterapico grazie a un’offerta esclusiva di prodotti e servizi, sostenuta da una vasta rete di collaboratori, (ciascuno con le proprie competenza specifiche).

Oggi Ibersan srl è un’azienda strutturata che si occupa della selezione e della distribuzione di prodotti erboristici e fitoterapici sul mercato nazionale, con scopi dietetici, cosmetici e di integrazione alimentare.

Una storia trentennale che parla da sola, costellata da successi professionali, competenza e serietà. Una realtà che, da qualche anno a questa parte, si avvale della collaborazione con un altro leader nel campo dell’alimentazione naturale: l’azienda spagnola CASA SANTIVERI.

 

 

Per informazioni e contatti:

Ibersan s.r.l.

Tel. 0543.774174

Fax 0543.774711

Website www.ibersan.it

 

e-mail info@ibersan.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl