Integratori dietetici naturali: un valido aiuto per favorire il dimagrimento

18/lug/2016 17:05:20 Roberta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ambito delle scienze alimentare si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici, assunti oltre la regolare alimentazione, con l’obiettivo di favorire l'assimilazione di determinati principi nutritivi carenti in una dieta non corretta o priva di determinate sostanze.

Questi ultimi molto spesso contengono anche sostanze vegetali, come erbe, o elementi non vegetali ma comunque naturali, come la propoli, la pappa reale o il polline d'api.

Gli integratori alimentari naturali possono essere sviluppati per vari scopi, in particolare i più comuni in circolazione sono:

• Integratori sportivi

• Integratori cosmetici

• Integratori per il benessere fisico

Integratori dietetici.

Nel caso degli integratori dietetici troviamo in commercio diversi prodotti naturali, sia sotto forma di pastiglie e capsule, sia sotto forma di olii e concentrati.

Gli integratori dietetici naturali possono agire su più fronti, a seconda delle esigenze di chi li assume: possono bruciare il grasso attraverso l’accelerazione del metabolismo, bloccare l’assorbimento di zucchero, oppure evitare il depositarsi dei grassi nel corpo e, infine, stimolare la diuresi.

Come funzionano gli integratori per dimagrire

Gli integratori glucobloccanti, come ad esempio la cannella, il nopal e la gymnea, hanno un meccanismo d’azione che sembra riesca ad impedire parzialmente l’assorbimento degli zuccheri, monitorando i picchi glicemici post pasto. Gli integratori brucia grassi, come il fico d’india o il chitosano, neutralizzano i grassi e il colesterolo, impedendone parzialmente l’assimilazione.                                                         

Sulla tiroide, ossia la ghiandola del corpo umano che regola il metabolismo basale, agiscono diversi integratori come il fucus o la spirulina. Altri integratori naturali utilizzati per stimolare il metabolismo sono di solito a base di caffeina, tè verde, guaranà, yerba matè, arancio amaro. L’effetto, in entrambi i casi, è quello di un aumento della temperatura corporea con conseguente combustione dei grassi, soprattutto durante le ore di sonno.

Gli integratori dalle funzioni diuretica lavorano principalmente sulla ritenzione idrica, regolando i gas intestinali e la funzionalità del fegato e molto spesso sono a base di: carciofo, orthosiphon, betulla, pilosella, tarassaco e cardo mariano. Questi ultimi non hanno un effetto dimagrante diretto, ma sono di gran aiuto quando si tratta di sgonfiare e per drenare i liquidi in eccesso presenti nell’organismo.

Storia e prodotti dell’azienda Ibersan

L’azienda forlivese Ibersan srl già dal 1987, anno della sua fondazione, si affermò come una delle prime aziende erboristiche italiane, distinguendosi nel settore erboristico e fitoterapico grazie a un’offerta esclusiva di prodotti e servizi, sostenuta da una vasta rete di collaboratori, (ciascuno con le proprie competenza specifiche).

Oggi Ibersan srl è un’azienda strutturata che si occupa della selezione e della distribuzione di prodotti erboristici e fitoterapici sul mercato nazionale, con scopi dietetici, cosmetici e di integrazione alimentare.

Una storia trentennale che parla da sola, costellata da successi professionali, competenza e serietà. Una realtà che, da qualche anno a questa parte, si avvale della collaborazione con un altro leader nel campo dell’alimentazione naturale: l’azienda spagnola CASA SANTIVERI.

Scopri la linea di integratori dietetici naturali firmata Ibersan e tante altre proposte per il benessere psicofisico.

 

Per ulteriori informazioni e contatti:

Ibersan s.r.l.

Tel. 0543.774174

Fax 0543.774711

Website www.ibersan.it

e-mail info@ibersan.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl