Yanfeng Automotive Interiors e KOSTAL presentano le superfici intelligenti in vetro 3D

12/set/2017 09.33.11 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Yanfeng Automotive Interiors e KOSTAL presentano le superfici intelligenti in vetro 3D

PR Newswire

FRANCOFORTE, Germania, September 12, 2017 /PRNewswire/ --

Un modello sviluppato in collaborazione celebra il suo lancio mondiale al IAA   

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), il leader mondiale nel settore degli interni automobilistici e KOSTAL, uno dei principali fornitori al mondo di componenti HMI di natura meccatronica, presenteranno al IAA 2017 un'innovazione mondiale riguardante le superfici per interni intelligenti: l'innovativo Yanfeng-KOSTAL-Module (YaKoMo). Le superfici in vetro 3D liberamente progettabili combinate senza soluzione di continuità con nuove tecnologie HMI consentono la realizzazione di concetti operativi innovativi per la mobilità del futuro per design esigenti. 

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/554187/Yanfeng_Active_Skin.jpg )

Entrambe le aziende condividono una visione: in futuro ogni superficie all'interno del veicolo potrà diventare una superficie intelligente. Le ampie superfici decorative del veicolo, tra cui le finiture delle portiere, la console da pavimento e il pannello degli strumenti assumeranno le funzioni di superfici per interni intelligenti. Mentre fino ad oggi queste superfici sono state principalmente decorative, ora fanno progressi per diventare interfacce utente meccatroniche. Nella partnership strategica, YFAI e KOSTAL mettono insieme le loro competenze riguardo agli interni e alla HMI per sviluppare insieme e fabbricare superfici intelligenti integrate.

Nel modulo, il moderno design per interni e l'alta qualità, l'originale lavorazione in vetro 3D di YFAI incontrano la meccatronica innovativa e le nuove soluzioni HMI di KOSTAL. YaKoMo rappresenta lo sviluppo di una nuova superficie funzionale basata sul vetro bombato tridimensionale. Ciò significa che moderni elementi operativi e commutatori possono ora essere integrati persino in elementi decorativi più grandi,in superfici modellate in vetro 3D, per formare un innovativo e funzionale modulo superficiale. Se non viene attivata alcuna informazione, lo schermo integrato e le superfici operative rimangono invisibili come superfici in vetro puramente decorative. Così il guidatore non è distratto da informazioni inutili.

Partnership come fattore di future innovazioni per superfici per interni intelligenti
Le due aziende presentano i primi risultati della loro partnership strategica al IAA 2017 utilizzando una console da pavimento come esempio. Lo sviluppo concettuale, che è quasi pronto per la produzione, potrebbe già essere utilizzato nella prossima generazione di veicoli dall'anno del modello 2021.

"La risposta dei produttori di auto alla collaborazione tra KOSTAL e YFAI è stata molto positiva. I nostri clienti comunque non solo pretendono un prodotto finale integrato di altissima qualità ma anche l'intero servizio da un'unica fonte. Questo naturalmente riduce la complessità che dovrebbero affrontare. Vogliamo facilitare il più possibile la decisione dell'OEM (produttore di apparecchiature originali) di scegliere la nostra combinata gamma di superfici per interni intelligenti," hanno spiegato Han Hendriks, Chief Technology Officer di YFAI e Jörg Schwerak, Vice President Research & Development di KOSTAL, a nome di entrambe le aziende.

Visitate il nostro microsito IAA o seguiteci online:
http://www.yfai.com/the-next-living-space
YFAI Web: http://www.yfai.com/
YFAI Facebook: https://www.facebook.com/YFautointeriors
#ExperienceInMotion #NextLivingSpace

KOSTALWeb: http://www.kostal.com/
KOSTAL Facebook: https://facebook.com/KOSTALGroup

Su Yanfeng Automotive Interiors
Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) è leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La società con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng, uno dei più grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito http://www.YFAI.com.

Su KOSTAL:
Il Gruppo KOSTAL è una società indipendente, a conduzione familiare fondata nel 1912 con sede centrale a Luedenscheid (Germania). L'azienda sviluppa e produce prodotti elettronici, elettromeccanici e meccatronici tecnologicamente sofisticati per importanti industrie. Il Gruppo KOSTAL ha oltre 17.000 dipendenti in 46 siti mondiali, in 21 paesi su quattro continenti e opera nel settore dei sistemi elettrici automobilistici, elettronica industriale, connettori, sistemi per test (SOMA) e sistemi fotovoltaici. Per ulteriori informazioni visitate http://www.kostal.com.

Per maggiori dettagli rivolgersi a:
Yanfeng Automotive Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss
Germania

Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@yfai.com  

Leopold KOSTAL GmbH
An der Bellmerei 10
58513 Lüdenscheid
Germania
Georg Exler
Tel.: +49-2351-16-2366
E-mail: g.exler@KOSTAL.com


To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is:
350 Hudson Street, Suite 300
New York, NY 10014-4504
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl