Nuovi dati positivi sul PM1183 mostrano un tasso di riscontro del 36% come agente singolo in pazienti con cancro del polmone a piccole cellule avanzato e recidivo

12/set/2017 12.05.37 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

My Profile 1 Profile

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

PR Newswire

MADRID, September 12, 2017 /PRNewswire/ --

PharmaMar (MCE: PHM) ha presentato durante il congresso della società europea per l'oncologia medica (ESMO), tenuto a Madrid, risultati positivi del PM1183 (lurbinectedina) in una coorte di 36 pazienti come monoterapia per malati di cancro del polmone a piccole cellule avanzato e recidivo.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )

L' abstract #1529 'Activity of lurbinectedin (PM1183) as single agent and in combination in patients with advanced small cell lung cancer (SCLC)' mostra un tasso di risposta oggettivo del 36% quando il PM1183 è usato come agente singolo.

I risultati diventano di particolare rilevanza se si tiene conto che il carcinoma polmonare a piccole cellule è il tipo di cancro del polmone più aggressivo per cui esiste un solo trattamento, il topotecan, approvato più di 15 anni fa nella malattia avanzata e recidiva. Questo farmaco mostra un tasso di risposta che varia tra il 17% e il 24%.

La dottoressa María Eugenia Olmedo, oncologa dell'Ospedale Universitario Ramon y Cajal spiega, "PM1183 è un composto promettente sia in combinazione che come agente singolo nei sottotipi di cancro al polmone. Particolarmente interessante è la combinazione con antracicline data la loro ben nota attività in questo tipo di tumore, ed anche con una riconosciuta e gestibile tossicità ."

Come lei stessa illustra, "il 70% dei pazienti ha metastasi al momento della diagnosi. Malgrado questo sia uno dei tumori solidi più sensibili a chemio e radio terapia, la risposta è di durata limitata e l'efficacia della cura di recupero è molto debole. Ciò spiega la limitata sopravvivenza di questi pazienti e la necessità di nuove terapie."

La dottoressa Olmedo ha evidenziato il basso numero di progressi che esiste ad oggi nell'SCLC. "Gli sviluppi terapeutici in questa malattia sono stati scarsi per più di 15 anni. Abbiamo bisogno di nuovi approcci terapeutici e nuovi composti che possano cambiare il corso di questa malattia che ha un così alto tasso di mortalità ."

Questo abstract mostra anche i risultati della coorte B raggiunti nello studio clinico di fase II del PM1183 in combinazione con doxorubicina che ha portato successivamente all'avvio del test pilota Atlantis di fase III, che sta al momento reclutando pazienti, e dove si raggiunge una sopravvivenza senza progressione (PFS) di almeno 5,3 mesi e si osserva una risposta oggettiva del 37% nei pazienti in combinazione con la doxorubicina. Questa PFS aumenta fino a 6,2 mesi nei pazienti sensibili al platino.

Relazioni con i media
+34-638-79-62-15

Relazioni per gli investitori
+34-914-444-500

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: