Kavalan ha ottenuto cinque premi di platino all'International Review of Spirits

Username: pubblica@comunicati.net / edit profile

Kavalan ha ottenuto cinque premi di platino all'International Review of Spirits

PR Newswire

TAIPEI, Taiwan, 13 settembre 2017 /PRNewswire/ -- Kavalan, il miglior whisky di Taiwan, ha vinto cinque premi di platino e 13 premi d'oro all'International Review of Spirits (IRS) 2017.

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/553545/Kavalan_IRS.jpg

Il Solist Port Single Cask Strength Single Malt Whisky è stato nominato miglior whisky 2017 nella sua categoria con 98, punteggio più alto della categoria.

L'amministratore delegato di Kavalan, YT Lee ha detto che i giudici hanno trovato il Port essere: "Uno studio esemplare" nella selezione delle botti con "Profondità, complessità, lunghezza e anima superbe."

"Il fatto che venga riconosciuta la qualità, raggiunta con duro lavoro, significa molto se si pensa che 10 anni fa nessuno avrebbe pensato fosse possibile produrre un whisky di livello internazionale a Taiwan," ha dichiarato Lee.

I giudici hanno descritto il Port come "Caramellato, fruttato, complesso, ricco e affumicato" ed il suo aroma come "un melange di frutta secca, grenache cioccolato, amarene mature ed arachidi salati" dal sapore di "granturco abbrustolito, cannella, chiodi di garofano, pepe nero, marmellata di rosa, buccia di arancia invernale e anice."

Tutti i Kavalan solo single malt. Quattro dei cinque vincitori premiati con il platino sono anche single cask strength come elencati di seguito preceduti dai loro punteggi:

98 - Kavalan Solist Port
97 - Kavalan Solist ex-Bourbon
96 - Kavalan Solist Sherry
96 - Kavalan Solist Amontillado Sherry

Il platino finale è stato assegnato al Kavalan Distillery Reserve Peaty Cask con un punteggio di 97.

I single malt di Kavalan sono stati considerati dall'IRS "distillati di livello internazionale sorprendentemente saporiti, complessi... che sono prodotti di ingenuità... e l'esclusivo clima tropicale taiwanese che accelera il processo di invecchiamento." Il successo di Kavalan lo si deve a Jim Swan, che ricoperto il ruolo di tecnico esperto fin dal concepimento di Kavalan, dall'inizio degli anni 2000 fino a febbraio di quest'anno.

Informazioni su Kavalan Whisky

Prima distilleria di Taiwan dal 2006 è pioniera nell'arte del whisky single malt. Kavalan viene invecchiato in ambienti con elevata umidità e caldo, e trae beneficio dalle brezze marine e della montagna e dall'acqua della sorgente della montagna Snow, tutti elementi che si uniscono per creare la tipica cremosità del Kavalan. La distilleria prende il suo nome della Yilan County, dove ha sede, ed ha alle spalle 30 anni di lavoro nella produzione di bevande grazie alla società madre King Car Group. Ha collezionato più di 250 premi d'oro ed è disponibile in 60 paesi.  Visitare il sito www.kavalanwhisky.com/EN/age.aspx

Contatto media:

Yvonne Chou
886-3922-9000#7162
yvonne@kavalandistillery.com

Web Site: http://www.kavalanwhisky.com/en

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: