SEAT: ecco come si sceglie il nome di un'auto

SEAT: ecco come si sceglie il nome di un'auto

PR Newswire

MARTORELL, Spagna, September 13, 2017 /PRNewswire/ --

• Il nome di una nuova macchina deve incarnare valori del marchio, le caratteristiche del prodotto ed essere facile da pronunciare nella maggior parte delle lingue
  • Alborán, Aranda, Ávila e Tarraco sono i nomi finalisti per il nuovo SUV di SEAT, dopo aver soddisfatto tutti i criteri definiti e ricevuto un riscontro positivo dai focus group in diversi paesi
  • La decisione finale è nelle mani del pubblico, che può votare per il proprio contendente preferito fino al prossimo 25 settembre

#SEATseekingName

I genitori come scelgono il nome del loro nascituro? Molti cominciano col valutare diverse opzioni. Vogliono che rifletta le qualità che desiderano per il loro bambino e sia facile da pronunciare. E' esattamente lo stesso quando si sceglie il nome di una nuova vettura. Ecco come sono stati scelti i finalisti per dare il nome al terzo SUV di SEAT tra le oltre 10.000 proposte presentate:

Guarda il video: https://youtu.be/tx8YJQI0Hr4

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20170405/486803LOGO )
     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/554835/SEAT_Experts_Studying_Proposals.jpg )
     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/554836/Seat_Unique.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/554837/Seat_Name.jpg )

-Riflettere il suo DNA: "L'impronta del marchio e il carattere del modello sono le prime cose da tenere in considerazione," spiega il direttore marketing di prodotto di SEAT Lucas Casasnovas.

-Essere facile da pronunciare: "Un nome non deve essere troppo lungo perché sia facile da ricordare. Per questo modello vogliamo un nome di cinque o sei lettere," ha detto Casasnovas. Il nome scelto sarà pronunciato in più di 80 paesi in cui SEAT esporta le sue auto, perciò noi "dobbiamo accertarci che la fonetica funzioni," spiega Núria Vila, esperta in denominazione dell'agenzia Nombra.

-Essere unico: i nomi candidati vengono verificati perché non siano stati già registrati da altri marchi in nessuno dei paesi in cui SEAT opera.

-Le opinioni contano: "Cosa evoca questo nome?", "A cosa ti fa pensare?" sono alcune delle domande a cui sono tenuti a rispondere i partecipanti ad un focus group. La ricerca è stata condotta in diversi paesi quali Spagna, Germania e Francia e le indicazioni raccolte sono state essenziali per determinare se i nomi finalisti fossero quelli giusti.

-L'ultima parola: dopo aver annunciato i nomi finalisti al Motor Show di Francoforte, l'azienda lascia ora la decisione finale nelle mani del pubblico che può esprimere il proprio voto su http://www.seat.es/buscanombre e http://www.seat.com/seekingname. Il nome che ottiene più voti sarà il vincitore e verrà annunciato prima del 15 ottobre.

CONTACT: SEAT Communications, Elisabet Anglada, Head of Content Activation, T: +34-93-708-51-88, elisabet.anglada@seat.es; Gemma Solà, Content & Platforms Management, T: +34-93-708-59-52, gemma.sola@seat.es

To change the settings for your profile(s) or email delivery, go to https://prnmedia.prnewswire.com/profile/?action=editProfile and select the profile you would like to edit. You can select the industries, subjects, languages, geographical areas, companies, delivery options and delivery frequencies of your choice.

In addition to current press releases, you can also find archived news, corporate information, photos, tradeshow news and much more on the PR Newswire for Journalists website: https://prnmedia.prnewswire.com

To contact us, email: mediasite@prnewswire.com

Please do not reply to this email; this is an automatically generated message.

Copyright © PR Newswire Association LLC. All Rights Reserved.
A Cision company.

Our mailing address is: