Rethink Robotics presenta Sawyer SDK per ricercatori e docenti di robotica in tutto il mondo

07/feb/2018 22:59:35 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

 

View in Browser

 

News From Rethink Robotics

Transmitted by PR Newswire for Journalists on February 07, 2018 10:56 PM CET
 

Rethink Robotics presenta Sawyer SDK per ricercatori e docenti di robotica in tutto il mondo

 
 

Nuovo software di ricerca compatibile con l'interfaccia di movimento e il simulatore Gazebo 

BOSTON, 7 febbraio 2018 /PRNewswire/ -- Rethink Robotics ha presentato oggi il kit di sviluppo software (SDK) Sawyer™, un upgrade del software progettato per ricercatori e studenti che consente di compilare e testare programmi sul robot Sawyer. Utilizzabile in un'ampia gamma di applicazioni per team di ricerca universitari e laboratori R&D aziendali di tutto il mondo, Sawyer SDK offre ulteriore compatibilità con ROS e con i tool di robotica Open Source all'avanguardia, oltre a rappresentare una soluzione economica per incrementare l'accesso alla robotica avanzata in aula.

Sawyer SDK include svariate funzionalità avanzate che permettono agli utenti di visualizzare e controllare le modalità di interazione tra il robot e il suo ambiente. Sawyer SDK si integra ora con il noto simulatore Gazebo, per creare un mondo simulato in cui vedere il robot a contatto con l'ambiente, consentendo ai ricercatori di eseguire e testare il codice nella simulazione, prima di applicarlo al robot. L'integrazione di Sawyer con Gazebo è completamente open source, cosa che permette agli studenti di gestire le simulazioni dai loro notebook senza robot, finché non saranno pronti a testare il codice in tempo reale. Questo approccio permette ai professori di fornire agli studenti l'accesso al robot collaborativo leader del settore.

Oltre all'integrazione con Gazebo, Sawyer SDK include una nuova interfaccia di movimento che permette ai ricercatori di programmare il robot nello spazio cartesiano. Questo sviluppo riduce gli ostacoli alla programmazione del movimento per i programmatori privi di un solido background in robotica. La nuova release consente inoltre ai ricercatori di sfruttare il nuovo controllo di impedenza e forza. Sawyer SDK include poi il supporto di ClickSmart™, la famiglia di kit pinze annunciata da Rethink nel 2017 per creare una soluzione robotica pienamente integrata.

"I robot Rethink vengono impiegati negli istituti di ricerca leader del mondo, che ci forniscono una preziosa quantità di feedback su quello che i clienti della ricerca desiderano davvero", ha dichiarato Scott Eckert, presidente e CEO di Rethink Robotics. "Come nel resto delle release SDK, non smettiamo di stabilire nuovi standard nella ricerca, offrendo funzionalità leader che consentono alle università e ai laboratori aziendali di far progredire il campo della robotica e di pubblicare le ricerche più rapidamente."

Sawyer SDK è adottato come progetto pilota nei programmi di robotica di moltissime università, tra cui Stanford University, University of California di Berkeley, Georgia Institute of Technology e Northwestern University. Lo Stanford's Vision and Learning Lab lavora per dotare i robot di competenze diversificate per applicazioni di robotica industriale e quotidiana.

"Quello della robotica è un campo che combina competenze tecnologiche e progettuali con la creatività; il grado di inventività mostrato dagli studenti con i robot oggi è stupefacente" spiega il Dr. Animesh Garg, ricercatore del dipartimento di informatica della Stanford University. Animesh e il suo team di ricercatori fanno eseguire a Sawyer i compiti direttamente dagli input trasmessi dalla realtà virtuale (VR) tramite la decomposizione automatica in attività più semplici. Sawyer è usato inoltre per un lavoro continuo di apprendimento dell'uso di strumenti semplici, come martello e cacciavite. 

La classe di robotica sperimentale della Stanford University consente agli studenti di pensare aldilà dei compiti quotidiani settoriali. Hanno infatti insegnato a Sawyer a disegnare e a tenere traccia di bersagli in movimento e droni in volo. Sawyer di Rethink ha permesso di raggiungere curve di apprendimento più veloci per ricercatori e studenti, con un'ulteriore semplificazione grazie alla release di Sawyer SDK.

L'SDK sarà disponibile per tutti i robot Sawyer, consentendo l'accesso sia al software di produzione Intera che al software SDK, a partire da marzo 2018.

Per ulteriori informazioni, visitare Sawyer SDK Wiki.

Informazioni su Rethink Robotics
Rethink Robotics sta trasformando il mondo della produzione con robot intelligenti e collaborativi in grado di automatizzare il 90% delle attività che fino a oggi risultavano inaccessibili all'automazione tradizionale. I robot Baxter® e Sawyer, gestiti tramite la piattaforma software Intera, si adattano alla variabilità del mondo reale, consentono di cambiare rapidamente tipo di applicazione ed eseguono le stesse operazioni degli umani. Ne risulta che costruttori di ogni forma, dimensione e settori si trovano a disporre della soluzione di automazione rapida, facile da utilizzare e versatile di cui hanno bisogno per incrementare la flessibilità, ridurre i costi e velocizzare l'innovazione.

Con l'obiettivo di accelerare l'innovazione robotica nel settore produttivo e non solo, i robot per la ricerca Baxter e Sawyer di Rethink Robotics offrono agli ambienti accademici e alla ricerca aziendale una piattaforma robot umanoide con sensori integrati e un kit di sviluppo software aperto per la creazione di applicazioni custom.

Con sede a Boston, la suite di prodotti Rethink è disponibile in Asia, Europa e America Settentrionale. L'azienda è stata fondata da Bezos Expeditions, CRV, Highland Capital Partners, Sigma Partners, DFJ, GE Ventures e Goldman Sachs. Per ulteriori informazioni su Rethink Robotics, visitare il sito web www.rethinkrobotics.com e seguire l'azienda su Twitter @RethinkRobotics.

CONTATTO: Meghan Gannon, (617) 500-2487, mgannon@corporateink.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/77847/rethink_robotics_logo.jpg  

Web Site: http://www.rethinkrobotics.com, http://www.rethinkrobotics.com/

 
View in Browser
 
                                                           
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl