Berlin Packaging continua la sua espansione in Europa con l’acquisizione di Sodis-Uhart e Audoubert

18/feb/2021 15:33:18 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Si amplia l’offerta di packaging in vetro e metallo in Francia

MILANO, 18 febbraio 2021 - Berlin Packaging, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha annunciato l’acquisizione di Sodis-Uhart e Audoubert, due società storiche che offrono soluzioni di imballaggio in vetro e metallo in Francia.

Sodis-Uhart è stata fondata nel 1979 a Biarritz come azienda a conduzione familiare e si è ingrandita nel 2015 con l’acquisizione di Audoubert, con sede a Tolosa, dando vita a un vero e proprio hub del packaging in vetro e metallo nel sud della Francia. Le due società offrono un’ampia gamma di componenti per imballaggio e contenitori in vetro e metallo e vantano oltre 9.000 metri quadrati di magazzino in posizione strategica per servire al meglio i propri clienti.

“Insieme a Audoubert, Sodis-Uhart amplierà in modo significativo il portafoglio prodotti di Berlin Packaging, soprattutto nel settore alimentare,” ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging Europe. “Inoltre, entrambe le società hanno relazioni solide con clienti e fornitori, che ci aiuteranno a proseguire la nostra espansione, specialmente in Francia e nelle zone confinanti della Spagna.”

“Il nostro sodalizio con Berlin Packaging rappresenta il culmine di un’avventura familiare iniziata nel 1979 con un solo dipendente. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti e crediamo fermamente che questa operazione non rappresenti una fine, ma un nuovo inizio, che ci permetterà di arricchire il resto di Berlin Packaging con l’esperienza che abbiamo maturato nel sud della Francia e consentirà ai nostri clienti e dipendenti di godere appieno delle opportunità offerte da un’azienda globale”, hanno affermato Dominique Uhart, Direttore di Sodis-Uhart, e Michel Uhart, Direttore di Audoubert.

L’acquisizione di Sodis-Uhart e Audoubert è l’undicesima operazione di questo genere conclusa in Europa da Berlin Packaging dal 2016, a riprova del forte impegno dell’azienda nell'offrire soluzioni di packaging in tutti i segmenti del mercato europeo.

“Ampliare la nostra presenza in Europa si conferma un obiettivo prioritario anche nel 2021”, ha spiegato Bill Hayes, CEO e Presidente di Berlin Packaging. “Acquisizioni mirate come quella di Sodis-Uhart e della sua controllata, Audoubert, rappresentano per noi un canale importante per realizzare i piani di crescita strategica dell’azienda in Europa.”

Berlin Packaging

Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo. L’azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di packaging design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging riunisce i migliori fornitori di servizi in materia di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi di packaging.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito BerlinPackaging.com.

Bruni Glass, a Berlin Packaging Company

Bruni Glass, il maggiore distributore di packaging in Europa, vanta un’esperienza di oltre quarant’anni nella fornitura di contenitori speciali in vetro di alta qualità ai mercati del vino, dei distillati, dei prodotti alimentari e gourmet. Bruni, con sede centrale in Italia e centri diffusi in tutta Europa, offre centinaia di prodotti personalizzati oltre ai più comuni prodotti standard. L’azienda vanta un eccellente studio di progettazione, una rete di partner produttivi di alta qualità, un ottimo team dedicato ai servizi ed è certificata dal CISQ-IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) secondo gli standard ISO 9001.

Visitare il sito BruniGlass.com. per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni:

Press Office – Omnicom PR Group Italia

Barbara Papini, barbara.papini@omnicomprgroup.com +335 6113555

Ilaria Sala, ilaria.sala@omnicomprgroup.com   +39 335 8112968

Berlin Packaging

Elena Franzetti, Elena.Franzetti@BruniGlass.com +39 02 48436611 +39 3401204145

Julie Saltzman, Julie.Saltzman@BerlinPackaging.com +1 312 869 7554 per il Nord America.