Dimagrire con la Dieta Dukan

18/mar/2013 13:57:56 Davide Contatta l'autore

Il dottor Pierre Dukan è un famoso nutrizionista francese con oltre 30 anni di esperienza nel comportamento alimentare. Sono molte e in numero crescente, le persone che stanno seguendo questa dieta estremamente facile, ad alto contenuto proteico, con ottimi risultati. Secondo il dottor Dukan, l'obesità è causata da diversi fattori psicologici che devono essere considerati e compresi.

I risultati promessi dal dottor Dukan sono stati affermati e le persone che stanno cercando di perdere peso velocemente vedono risultati tangibili e vedono aumentare di conseguenza la loro autostima e la motivazione. Hanno anche bisogno di obiettivi specifici predefiniti con fasi in modo da poter confrontare i risultati con gli obiettivi originari.

Con la dieta Dukan, una persona può mangiare quanto vuole, quando vuole e gustare spuntini sani tra i pasti. La dieta Dukan prevede quattro fasi del programma che è ad alto contenuto di proteine e basso contenuto di calorie. Il dottor Dukan basa la sua teoria sul fatto che i carboidrati aumentano i livelli di zucchero nel sangue che viene poi diminuito in modo significativo causando la fame, il desiderio e la tendenza a snack da fast food. Le proteine, invece, riducono l'appetito e i depositi di grasso del corpo, utilizzati per l'energia che si traduce in perdita di peso.