Corso di avvicinamento al vino a Roma: programma, costi e date

10/ott/2018 16:53:38 Glu Glu Wine Contatta l'autore

Glu Glu Wine Srl, in partnership con il Touring Club DI Roma e l'Associazione SInopie, organizza un corso di avvicinamento al vino, con una serie di incontri tenuti da docenti di riconosciuta esperienza a livello nazionale ed internazionale.

Percorso formativo rivolto ad appassionati di #vino e #winelovers tenuto dal Professor Antonio Mazzitelli, sommelier FISAR Nazionale (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori). La passione per il vino trova spazio in un percorso di conoscenza completa che prevede l’assaggio di due vini a tema alla fine di ogni lezione. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

CALENDARIO & MODULI FORMATIVI:
24 OTTOBRE - LA DEGUSTAZIONE ATTRAVERSO I SENSI
31 OTTOBRE - LE VINIFICAZIONI
7 NOVEMBRE - VIAGGIO ATTRAVERSO I VITIGNI ITALIANI
14 NOVEMBRE - VIAGGIO ATTRAVERSO I VITIGNI INTERNAZIONALI
21 NOVEMBRE - TECNICHE DI ABBINAMENTO VINO E CIBO

QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 180,00 per i soci del Touring Club Italiano, i soci dell'Associazione Culturale Sinopie e gli utenti Glu Glu Wine - eventi vino, birra, visite in cantina, web tv - € 210,00 per i non soci
Sarà possibile iscriversi al corso anche in modalità e-learning e in diretta tramite streaming (il kit di bottiglie inviato a casa sarà lo stesso kit degustato durante il corso in sede).

INFO e PRENOTAZIONI:
Punto Touring Roma