Promemoria sulle Potature a Rimini e dintorni

07/ott/2013 19:18:42 Imprendo Contatta l'autore

Potature a RiminiSe dovete effettuare delle potature nella zona di Rimini e dintorni affidatevi alla nostra ditta di Giardinaggio specializzata nelle ultimissime tecniche di potature. Di seguito vi forniremo un promemoria sulle norme pratiche di potatura da attuare in tutte le situazioni normali e da rileggere nel corso dell'anno.

Non esitate a contattarci anche solo per un preventivo gratuito e senza impegno, i nostri tecnici saranno lieti di fornirvi assistenza e consigli pratici su: potature, impianti di irrigazione, innesti e manutenzione del prato. Seguite il link alle prime righe per interventi periodi o straordinari di potatura nella città di Rimini e provincia.

Promemoria sulle Potature

• Ricordate che la potatura invernale è sconsigliata in fase di allevamento, mentre è utile in fase produttiva e necessaria in fase di senescenza.

• In fase di allevamento, la potatura basata sul raccorciamento dei rami ritarda la formazione della pianta e la messa a frutto.

• Il diradamento effettuato d'inverno non influenza la produzione dei frutti ma bensì aiuta a completare la forma della pianta.

• Una pianta che nella fase dell'allevamento risulta debole può essere comunque rafforzata con interventi moderati di potatura.

• L'incisione sottogemma favorisce la fruttificazione, quella sopragemma favorisce lo sviluppo vegetativo della gemma stessa.

• Nella fase di produzione le branche più robuste si inclinano per indebolirle mentre quelle più deboli si portano verso la verticale.

• La potatura e le pratiche simili devono essere adattate al vigore della pianta, che si giudica specie per specie.

Contattateci per ogni tipo di potatura a Rimini, per potature di alberi da frutto, potature ornamentali, taglio di siepi e potature di alberi ad alto fusto. Lavoriamo tutto l'anno, agosto incluso.  I nostri prezzi sono trasparent e concorrenziali.