Vecchiesoffitte.it | Stili di Arredamento

Vecchiesoffitte.it | Stili di Arredamento.

Persone Romana
Argomenti arte, letteratura, storia antica, arredamento

28/lug/2015 20:10:38 choku Contatta l'autore

Uno dei piaceri dell’antiquariato è il lasciarsi incantare dagli ornamenti, decorazioni, intagli ed abbellimenti che caratterizzano e distinguono i vari stili di arredamento, rendendoli facilmente distinguibili l’uno dall’altro. Certamente non possiamo non citare il Barocco, con il suo sfarzo ed i suoi eccessi; lo stile Rinascimentale, che si ispirava all’antichità classica, Greca e Romana. E poi ancora lo stile Neoclassico, quello Provenzale, l’art nouveau, solo per citarne alcuni. I mobili antichi realizzati secondo questi ed altri stili sono in grado di dare quel tocco in più agli ambienti della nostra casa, sono in grado di renderla ancora più calda ed elegante. Imparare a riconoscerli tutti già al primo sguardo è obiettivamente difficile perché bisogna avere l’occhio ben allenato nel cogliere determinati dettagli che ci consentono di affermare con certezza cosa abbiamo di fronte. Per chi volesse a questo scopo approfondire le proprie conoscenze, il blog vecchiesoffitte.it presenta una lunga serie di articoli esplicativi nei quali vengono messi in evidenza gli aspetti peculiari di ciascuno stile, così che sarà veramente facile imparare a riconoscerli come un vero esperto.