Farmina N&D, il miglior modo per alimentare cani e gatti secondo natura: solo su alimentianimalionline.it!

12/apr/2016 15:28:10 Giacon Srl Contatta l'autore

L'adozione di un cane o di un gatto diventa il primo passo per l'introduzione di un nuovo componente della famiglia verso il quale si avranno le stesse attenzioni e cure che si riserverebbero a un bambino. Da qui nasce l'esigenza dei proprietari di assicurare al proprio cane o al proprio gatto un cibo completamente naturale, sicuro, bilanciato e in grado di fornire tutti i nutrienti di cui ha necessità.

Farmina N&D rappresenta un ottimo esempio di alimentazione secondo natura, perché recupera nei suoi prodotti delle formulazioni alimentari sovrapponibili a quelle che cani e gatti assumerebbero da liberi.

In natura, infatti, cani e gatti non si cibano di carboidrati, per cui non sarebbero soggetti ai picchi di glicemia i quali, sempre più spesso, diventano causa di malattie metaboliche (diabete) o di patologie cardiache e articolari collegate all'obesità. I prodotti N&D Farmina in vendita sul Pet Shop Store, invece, presentano un basso indice glicemico per via dell'utilizzo di soli carboidrati ancestrali OGM free (low grain) o del totale inutilizzo di quest'ultimi (grain free).

Di conseguenza la mangimistica N&D Farmina risulta perfetta per animali carnivori stretti come il gatto e il cane, inserendo un apporto notevolmente alto di proteine (carni e pesce) che raggiunge il 70% nella varietà grain free e il 60% nella varietà low grain.

Ciò che differenzia queste due specialità mangimistiche è che il grain free esclude completamente ogni forma di carboidrato, aumentando invece la quota proteica e arricchendola di minerali, frutta, verdura e piante curative; la specialità low grain, invece, inserisce un solo 20% di cereali ancestrali, ovvero farro e avena, incapaci di dare picchi glicemici e peraltro senza glutine. Anch'essi sono addizionati di piante curative, verdure, frutta e minerali per dare un apporto nutrizionale completo e bilanciato.

Sul portale alimentianimalionline.it sono disponibili anche le varianti di gusto, quali pollo melograno, pesce e arancia, agnello e mirtillo, cinghiale e mela, ognuno a sua volta suddiviso per specie (cane e gatto), per fase di sviluppo (Kitten/Starter/Puppy, Adult) e per taglia (esclusivamente per i cani Mini, Medium, Maxi).

In questo modo cani e gatti possono avvantaggiarsi di un'alimentazione completamente conforme alla propria anatomia e alla propria fisiologia, traendo il massimo beneficio dall'alto apporto di proteine e dal basso quantitativo di carboidrati derivati da cereali e contenenti glutine.