Bustofolk 2017 - I bambini

13/set/2017 16.47.24 milani.cadeo Contatta l'autore

BustoFolk 2017 – Sedicesima Edizione

Festival delle Tradizioni  Celtiche Città di Busto Arsizio (VA)

14/17 SETTEMBRE 2017

4 giorni di eventi per tutta la famiglia.

Da giovedì 14 settembre a domenica 17 settembre, il Museo del Tessile di  Busto Arsizio (VA) ospiterà la sedicesima edizione di “Bustofolk”,  Festival Interceltico, organizzato dalla più famosa Accademia italiana di Danze Irlandesi  “Gens d'Ys” (28 sedi in Italia di cui 4 a Milano - www.gensdys.it).

Tanti gli appuntamenti in calendario: musica, danze, concerti, spettacoli, giochi e conferenze, 4 giorni di eventi per tutta la famiglia. Anche i piccoli visitatori del Festival saranno i benvenuti e troveranno ampi spazi con attività dedicate.

Gli sportivi potranno apprendere le basi del rugby: correre, divertirsi nel rispetto delle regole dello sport con la palla ovale.

Danze aperte a tutti i creativi, alla scoperta di ritmi e di antichi strumenti musicali amati da bardi e maghi. L’allegria e lo spirito delle feste campestri, non potrà che coinvolgerli durante gli spettacoli.

Nella giornata di domenica il guerriero Asterix e il suo miglior amico Obelix, li condurranno nella “Grande avventura in costume” trasformandoli in piccoli eroi invincibili.

I più grandi, potranno avvicinarsi al mondo fantastico delle ”terre di mezzo” imparando la scrittura degli Elfi che popolavano il mondo de "Il signore degli anelli". Le 24 lettere principali de le Tengwar, create dal genio fantastico di J.R.R. Tolkien, non saranno più un segreto.

Ampio spazio ai golosi che troveranno motivo di interesse girovagando tra i tanti truck food alla ricerca di sapori nuovi ma apprezzando, le sempre tradizionali, torte al doppio cioccolato irlandesi.

I più curiosi affascinati dal mercato folcloristico, che fa da cornice all’evento, troveranno oggetti e libri che li trasporteranno in un mondo che nella vita quotidiana, non esclude fantasia, fate e folletti.

DATI RIEPILOGATIVI BUSTOFOLK 2017 (sedicesima edizione) :

Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo.

Location: Museo del Tessile Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)

Data inaugurazione: giovedì 14 settembre 2017 ore 21.00

Durata dell’evento: 14 – 17 settembre 2017

Organizzazione e Direzione Artistica: Umberto Crespi umberto.crespi@fastwebnet.it

Per tutte le informazioni e programma completo: www.bustofolk.it

Gens d'Ys ha il patrocinio dell'Ambasciata Irlandese in Italia è inoltre Testimonial ufficiale del Turismo Irlandese in Italia.

DETTAGLIO COSTI:

Stage danze e stage di Arpa Celtica gratuiti.

Presentazioni, conferenze, attività, laboratori nella zona parco, animazione bambini, ristorante e sala conferenze  saranno ad accesso libero.

INTERO:

8 euro,  un ingresso giornaliero, a scelta

12 euro: 2 ingressi giornalieri,  a scelta

20 euro: 4 ingressi giornalieri

Il biglietto comprende tutti i concerti all’interno dell’area parco /giardino quadrato.  Non è nominali, farà fede il braccialetto della giornata.

RIDOTTO:  Solo giovedì 6 euro (Festa a ballo con consumazione)

INGRESSO GRATUITO:

Ragazzi Fino 12 anni ingresso (anno di nascita 2005)

Invalidi 100% ed accompagnatore: ingresso gratuito (obbligatoria fotocopia
del documento di identità e tesserino nominale - La gratuità non è valida
per percentuali inferiori al 100%)

I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.bustofolk.it