Il progetto formativo di Scuola di Massaggio ArteCorpo: corsi a Genova, Savona e Alessandria.

09/gen/2018 12:37:56 Borromeo Contatta l'autore

Scuola di Massaggio ArteCorpo è il principale centro di formazione al massaggio a Genova, Savona , Recco ed Alessandria. La scuola parteciparà al prossimo World Massage Federation Camp 2018 �“ meeting delle migliori scuole di formazione al massaggio al mondo - che si terrà nei pressi di Salonicco (Grecia) dal 16 al 18 Febbraio prossimi.

Scuola di Massaggio ArteCorpo - che è un centro accreditato AICS-CONI e rilascia certificazioni di formazione riconosciute ai sensi della L.4/2013 - si avvale di uno staff composto da laureati - fisiatri, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità, osteopati - figure sanitarie che ne presiedono il Comitato Scientifico, ente di garanzia della progettazione didattica.

Nella comoda lounge room della scuola fanno mostra di sè le colorate brochures che illustrano le diverse attività che compongono la proposta formativa di ArteCorpo.

Tra queste il corso di Massaggio Olistico-Bioenergetico (in partenza l’11 Gennaio a Genova e a metà Aprile presso le sedi di Savona e Alessandria) il corso di Massaggio Sportivo (ad Aprile a Genova), la Riflessologia Plantare di 1° e 2° Livello (ad Aprile), il corso di Massaggio Miofasciale (a Maggio) ed infine il corso di Massaggio Tradizionale (a Ottobre), percorso formativo che accompagna l’intero anno scolastico ed è la vera architrave didattica per la formazione nel mestiere di massaggiatore. Il progetto formativo della scuola è costruito sapientemente, unendo il meglio della tradizione delle scienze occidentali con la sottile ed ineffabile efficacia delle discipline tradizionali orientali - quali lo shiatsu, il do-in, lo yoga, il tai chi chuan �“ praticate personalmente dagli istruttori di questo centro.

Ad ArteCorpo si ha una spiccata propensione all’apertura, all’integrazione, alla scoperta. Lo si coglie nell’entusiasmo per la partecipazione agli eventi internazionali, dall’integrazione costante di nuovi professionisti altamente qualificati nello staff, ma anche dal ribollire di progetti ed iniziative culturali sempre nuove.

Insomma, una scuola di massaggio che nasce e si sviluppa come un progetto culturale, volto a formare nuove competenze professionali ed insieme a sviluppare percorsi di consapevolezza e benessere grazie all’intrecciarsi di nuove conoscenze e relazioni interpersonali. Un centro di formazione dove serietà, passione e competenza giocano in casa, e una calda accoglienza e il relax sono sempre assicurati.

Per essere aggiornati sulle attività di Scuola ArteCorpo (che attualmente opera a Genova, Savona , Recco ed Alessandria) si può visitare: il sito internet della Scuola ArteCorpo e lasciare un Like sulla pagina Facebook di ArteCorpo.

Per info e prenotazioni:

Segreteria: 3703329821 e 3314961342
E-mail: info@artecorpo.it
Sede di Genova: Via della Libertà 10, int. A
Sede di Recco (Ge): Piazzale Olimpia 16
Sede di Alessandria: Via Giuseppe Chenna, 25
Sede di Savona: Via Cesare Battisti 2, int. 12

Qui di seguito le date di avvio dei prossimi corsi:

CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO-BIOENERGETICO
11 Gennaio 2018

CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO
5 Aprile 2018

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE 1° LIV.
6 Aprile 2018

CORSO DI MASSAGGIO MIOFASCIALE