Idee per il fine settimana? Un tour di Parma, a piedi o in bicicletta!

24/gen/2018 17:24:37 switchup Contatta l'autore

Parma è una città bellissima: perché non scoprirla grazie a un tour guidato, da fare a piedi o in bicicletta?

Per tutti gli appassionati di cibo e arte che cercano idee per il fine settimana: Food Valley Travel propone diversi tour di Parma, da fare a piedi oppure in bicicletta!

Durante questo tour guidato a piedi della città, si avrà la possibilità non solo di scoprire come la storia, l'arte e la cultura hanno influenzato questa Piccola Capitale, ma anche di apprendere i segreti dei prodotti tipici della zona e di fare degustazione nei luoghi tipici dove vanno i parmigiani!

Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, solo per nominare i prodotti più famosi. Questi prodotti non avranno più segreti, grazie ai suggerimenti della vostra guida personale e degli esperti che incontrerete nelle varie botteghe storiche della città!

Durante il tour si potranno ammirare: il bellissimo Duomo, il Battistero, il Palazzo della Pilotta con il Teatro Farnese, la Chiesa di San Giovanni e della Steccata (alcuni monumenti prevedono un ingresso, si potrà decidere in loco con la guida se entrare o meno).

Ci sarà anche una sosta in uno dei posti caratteristici dove vanno i veri parmigiani a prendere un panino o una focaccia. Locali che resistono, in alcuni casi, da più di 50 anni!

Il tour è organizzato da Food Valley Travel, agenzia di viaggi che opera a Parma dal 2004, specializzata nella creazione di pacchetti turistici a Parma e anche nell’offerta di soluzioni per l’organizzazione di eventi aziendali.

Per avere maggiori informazioni, visitate il sito web: www.foodvalleytravel.com!