Crocchette Carnilove: presentata una nuova linea 100% Grain Free

28/gen/2018 16:33:16 Veterinario Aleandri Contatta l'autore

Il noto brand Carnilove, specializzato nella produzione di mangimi per cani, ha recentemente presentato una nuova linea di alimenti 100% Grain Free, ovvero in cui non è presente alcuna traccia di cereali.

Non è certamente per caso se Carnilove ha scelto di evitare in modo completo la presenza di cereali: i veterinari concordano nel sostenere che tali alimenti non siano adatti all'alimentazione dei cani, per tale motivo devono essere proposti ai propri esemplari in quantità minime.

È cosa nota, d'altronde, il fatto che il cane sia un animale prettamente carnivoro, un animale che in natura si alimenterebbe pressoché esclusivamente di prede.

La conferma inequivocabile di quanto detto arriva dall'analisi delle peculiarità dell'apparato digerente del cane, il quale ha delle capacità di digestione della carne davvero straordinarie.

Quando si parla di digestione della carne, in questo caso, non si fa riferimento alle carni lavorate che possiamo acquistare presso un qualsiasi supermercato, ma anche a muscoli, interiora, cartilagini e perfino piccole ossa: non vi è davvero alcun dubbio sul fatto che il cane sia un animale carnivoro.

Per contro l'apparato digerente canino palesa spesso grosse difficoltà nell'assimilare cereali o alimenti ricchi di zuccheri, e alimenti come questi possono causare, nel lungo periodo, dei problemi di salute molto seri.

Al di là delle difficoltà digestive è sempre molto importante tenere sotto controllo l'indice glicemico dell'esemplare, e alimenti come questi possono incidere molto negativamente da questo punto di vista.

Le nuove crocchette Carnilove rappresentano dunque una scelta ottima alla luce di quanto sottolineato, e sono disponibili in molte diverse varianti: tra questi mangimi figurano alimenti dedicati ai cuccioli e agli esemplari adulti, delle distinzioni riguardano inoltre la stazza dell'esemplare.

In questi nuovi mangimi Grain Free di Carnilove si possono trovare delle fonti proteiche di altissimo pregio: si spazia infatti dal salmone alla renna, dal fagiano al cinghiale.

La nuova linea di crocchette Carnilove è già in commercio, e questi mangimi si possono acquistare comodamente online: un noto e-commerce che li ha già inclusi tra le proprie proposte è Pet Shop Store, visitabile all'indirizzo alimentianimalionline.it

Su Pet Shop Store si possono acquistare crocchette Grain Free di vari tipi, come ad esempio Carnilove Puppy Salmone & Tacchino, disponibili anche nella variante Large, dedicata ai "Puppy" di grossa taglia, Carnilove Adult Agnello & Cinghiale, Carnilove Adult Renna, Carnilove Adult Salmone e molte altre varianti ideate appositamente per gli esemplari adulti.