Importanza dell'alimentazione del cane nella prevenzione delle malattie, la filosofia Brit Care

07/feb/2018 14:55:27 Pet Shop Store Contatta l'autore

Il marchio Brit Care ha presentato una nuova linea di mangimi per cani, degli alimenti curati in modo estremamente minuzioso nella loro composizione al fine di garantire all'esemplare un'alimentazione assolutamente salutare.

La salute dei cani dipende in larga parte dall'alimentazione, analogo discorso d'altronde è valido per quel che riguarda l'alimentazione dell'uomo.

Sono diversi i capisaldi su cui dovrebbe fondarsi un mangime per cani di qualità: anzitutto dovrebbero essere ridotti al minimo gli ingredienti potenzialmente allergici, analogo discorso vale per i cereali, i quali vengono digeriti con grande difficoltà.

In un buon mangime per cani hanno sicuramente una grande importanza gli ingredienti proteici, altrettanto preziosa è la presenza di aminoacidi, di acidi grassi omega 3 e di altre sostanze destinate a rivelarsi molto utili al benessere del cane.

Le crocchette Brit Care sono degli alimenti ideati appositamente per garantire un'alimentazione di qualità e altamente salutare, e sono distinte in 3 diverse linee, ovvero Lamb & Rice, Grain Free - Salmon & Potato e Special Care.

Crocchette per cani cuccioli ed adulti Brit Care

Lamb & Rice significa, in lingua inglese, agnello e riso, alimenti sicuramente pregevoli e molto adatti all'alimentazione del cane.

L'agnello è una fonte proteica di elevata qualità e dall'alto valore biologico, inoltre si tratta di un alimento molto digeribile, e anche questa è una caratteristica molto importante.

La linea Grain Free - Salmon & Potato ha come "protagonisti" il salmone e le patate, e in questo mangime non è presente nessuna traccia di cereali.

L'assenza di cereali è da considerarsi una peculiarità molto importante: i cani infatti hanno grosse difficoltà nell'assimilarli, e un consumo abituale di cereali può comportare dei problemi di salute piuttosto seri.

La linea Special Care è stata inoltre ideata per rispondere ad esigenze nutrizionali specifiche, come ad esempio quelle dei cani che hanno necessità di perdere peso, oppure dei cani che hanno delle intolleranze alimentari.

Le crocchette Brit Care sono distinte anche in base all'età dei cani a cui si rivolgono: le crocchette Brit Care Puppy sono pensate appositamente per i cuccioli, le crocchette Brit Care Junior sono dedicate agli esemplari giovani, infine le crocchette Brit Care Adult sono specifiche per i cani adulti.