"Talamello in festa": sabato 26 serata danzante con l'orchestra "Liscio di Romagna"

A partiredalle ore 21.30, l'orchestra "Liciodi Romagna" aprirà le danze sulla pista da ballo posta nelcampetto di Ca' Francescone, proponendo una serata all'insegna dipolka, valzer, mazurca e non solo.

24/lug/2008 13:00:00 Creattiva Contatta l'autore

COMUNE DI TALAMELLO (PU)

TALAMELLOIN FESTA

Calendario eventi luglio-agosto 2008

Seratadanzante con l’orchestra

“Lisciodi Romagna”

Nel pomeriggio rievocazione dell’antico gioco dellamorra

sabato 26 luglio, campetto di Ca’ Francescone, 21.30

Sabato 26 luglio la rassegna “Talamelo in festa” dedica un appuntamento a tuttigli amanti del ballo romagnolo e delle tradizioni folkloristiche. A partiredalle ore 21.30, l’orchestra “Liciodi Romagna” aprirà le danze sulla pista da ballo posta nelcampetto di Ca’ Francescone, proponendo una serata all’insegna dipolka, valzer, mazurca e non solo.

Ma la musica non sarà l’unico motivo di attrazione aTalamello. Alle ore 17, infatti, è prevista la rievocazione della morra, gioco antichissimo le cui originisembrano risalire addirittura all'antico Egitto. La ricostruzione sarà curatadall’Associazione Marchigiana “Amici della Morra” diCamerano.

Alle ore 19 tutti a tavola con una “cenacampagnola”, assolutamente necessaria a metter in pancia l’energianecessaria per ballare con l’orchestra.

Inizio spettacolo ore 21.30, Campetto di Ca’Francescone, Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazionisul luogo. Ingresso gratuito.

Info: 0541920036 e-mail: r.rossi@comune.talamello.pu.it

tel. 0541 920036 – fax 0541 920736