Sviluppo delle politiche sociali e giovanili

11/dic/2018 16:41:28 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Comune di Cancello ed Arnone beneficerà delle risorse del Fondo nazionale

 

Il Comune di Cancello ed Arnone, attraverso l’ambito sociale territoriale di appartenenza, l’Ambito C10, beneficerà delle risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni.

<< La Legge sulla “buona scuola”, la n. 107/2015, co. 180 e 181 - spiega l’assessore Annamaria Di Puorto - ha previsto l’istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai 6 anni. Con il D.Lgs. 13.4.2017 n. 65, il Governo ha provveduto a fissare i principi, le finalità, la regolamentazione generale e il finanziamento del sistema.

Si tratta di un provvedimento che “promuove la continuità del percorso educativo e scolastico, con particolare riferimento al primo ciclo di istruzione sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini dalla nascita ai sei anni in un processo unitario”.

La nostra amministrazione punta l’attenzione nel campo delle politiche sociali, delle politiche giovanili e, in particolare, dell’educazione e istruzione dei bambini.

Andare a scuola è, innanzitutto, un diritto fondamentale per tutti i bambini del mondo. Ma oltre a essere un diritto, è una leva potentissima per aumentare le possibilità di sopravvivenza e la qualità di vita dei bambini, ed è forse il singolo fattore più importante per lo sviluppo sociale ed economico di un paese.

L’amministrazione - conclude l’assessore - cerca di essere sempre molto attenta alle esigenze del territorio affinché tutti possano avere un’opportunità>>.

 

Elisa Cacciapuoti

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl