Le iniziative del Comune di Cancello ed Arnone

12/dic/2018 06:59:43 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Finanziato progetto per la MESSA a NORMA ANTINCENDIO

 

La Regione Campania pubblicava un Avviso Pubblico per la formazione del piano triennale di edilizia scolastica (P.T.E.S.) 2018/2020 e per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma antincendio.

Con delibera di giunta n. 123 del 3.12.2018, il Comune di Cancello ed Arnone aderiva al su citato Avviso Pubblico presentando il “Progetto di Fattibilità tecnico ed economico per la messa a norma antincendio dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”.

La Giunta Regionale della Campania, in data 10.12.2018, con decreto dirigenziale n. 1539, ha pubblicato la graduatoria degli Enti locali ammessi ai finanziamenti.

Il progetto presentato dal Comune di Cancello ed Arnone è risultato tra i progetti finanziati.

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto - afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Di Puorto. La sicurezza e la cura degli spazi dove ogni giorno i bambini e i ragazzi della nostra comunità passano tante ore è, per noi, una priorità. La finalità di questo progetto, infatti, è quella di garantire la fruizione sicura e attrattiva del patrimonio immobiliare scolastico di proprietà dell’Ente e contrastare l’abbandono scolastico proprio attraverso il miglioramento degli standard di sicurezza e di qualità degli ambienti per l’apprendimento”.

L’assessore conclude ringraziando il consigliere regionale Giovanni Zannini per l’interesse e l’attaccamento che mostra per il nostro territorio.

 

Elisa Cacciapuoti

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl