Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed

26/gen/2019 08:24:53 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

 

Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. 

 

Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo mette a disposizione dei propri studenti, per visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa molto interessante. 

 

Per il prossimo anno scolastico, il Liceo “Galileo Galilei” offre una nuova gamma di proposte formative:

 

  • SCIENTIFICO
  • SCIENZE UMANE (opz. Economico Sociale)

 

Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo anzidetto, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa molto importante, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school ecc.

 

L’assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Sociali Annamaria Di Puorto: “L’istruzione è libertà, è futuro per i nostri ragazzi. Questo nuovo indirizzo scolastico dà non solo una nuova opportunità di apprendimento, ma anche una nuova opportunità di crescita dell’intera comunità. Sono sicura che otterremo ottimi risultati grazie all’aiuto di eccelse ed amorevoli insegnanti e alla tenacia della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino”. 

 

Sarà possibile iscriversi alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, sia per il Liceo Scientifico che per il nuovo indirizzo Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale, fino al 31 gennaio 2019.

 

 

 

Elisa Cacciapuoti

 

Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca 

      

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl