La tradizione delle porcellane a Vinovo: se ne parla alla St John University.

26/nov/2013 21:41:44 Massimo Lucidi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La St John University apre nuovamente le porte con un interessante incontro sulla manifattura piemontese.
“Le porcellane in Piemonte e le manifatture di Vinovo”, è questo il titolo del seminario promosso e curato dall’università americana di Torino in collaborazione con l’associazione “Amici del Castello”.

L’incontro, penultimo appuntamento de “I mercoledì della cultura glocale”, un valorizzante ciclo di conferenze multiculturali dedite a promuovere la storia, l’arte e l’ambiente locale, verrà tenuto da Cristina Maritano, conservatore per le Arti Decorative presso il Museo di Palazzo Madama di Torino.

Il tema della produzione manifatturiera di porcellane, caro al Piemonte e in particolar modo a Vinovo, sede per mezzo secolo della Real Fabbrica di porcellane che contribuì efficacemente allo sviluppo dell’economia locale, richiama al successo e alla fama  del piccolo paesino piemontese che della ceramica ha fatto un’ arte.

 

L’appuntamento è dunque per tutti a Vinovo , mercoledì 27 Novembre alle ore 21 presso la presso la Sala degli affreschi del Castello Della Rovere, sede della St John University. La conferenza sarà completamente in lingua italiana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl