Invito personale -  news marzo 2019

28/feb/2019 22:42:27 Associazione p63 Sindrome E.E.C. International Onl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Se non riesce a leggere la newsletter, clicchi qui
CORRI CON NOI LA TUA MaRaThona 2019

 

 

 

Il progetto:

 

Il 18 maggio 2018 siamo riusciti a dare vita al 1° SPORTELLO IN ITALIA di supporto e ascolto per persone con malattia rara genetica, affinché nessuno si senta isolato. E' nato così presso la Casa della Salute ai Colli (Padova, via dei Colli n.64, padiglione 6) il CSMR – Centro Servizi Malattie Rare, SERVIZIO FORNITO A TITOLO DI VOLONTARIATO DAGLI OPERATORI ESPERTI CHE POTETE TROVARE AD ACCOGLIERVI. Una necessità nata dal percorso personale di Giulia, la nostra Presidentessa, e della sua famiglia. Un percorso che ogni giorno obbliga a nuove sfide in campo socialeanche nel pregiudizio di chi non conosce e non sa cosa sia una malattia rara. Lo Sportello del CSMR è nato per aiutare i bimbi e le loro famiglie ad affrontare ed essere preparati ai problemi quotidiani e per mettere in rete questi genitori che vivono le stesse esperienze.

Un Servizio fondamentale svolto gratuitamamente da volontari preparati e competenti e che in pochi mesi di apertura ha ricevuto tantissime telefonate e incontrato molte famiglie, medici ed istituzioni da tutta l'Italia. Ma serve un aiuto concreto per garantire alle famiglie un luogo protetto in cui essere accolte e ascoltate.

C'è bisogno anche di te! 

I PERCORSI CHE PUOI SCEGLIERE:

1 - 5 - 10 KM (non competitiva)

21 - 42 km (competitiva).

info e iscrizioni: corripermano@gmail-com

 

 

 

TERZO TEMPO IN AZIONE

 

Progetto rivolto all'anziano attivo: un percorso co-finanziato da Fondazione Cariparo, iniziato nel 2019, che porterà sport - teatro - salute al centro-

Percorsi innvativi e .... in azione! 

Scopri i nostri appuntamenti, continua a seguirci anche su facebook.

 

 

MIRA QUE' RITMO E L'ORCHESTRINA!

A suon di Cuba continuano gli incontri del corso di integrazione sociale Mira qu Ritmo e l'Orchestrina. I nostri musicisti sono pronti per accompagnarci in una tournP estiva... da capogiro!!

Se bailaaaaaaa.

Vuoi portare i nostri ragazzi anche nella tua città? Contattaci a segreteria-international@sindrome-eec.it o tramite la pagina facebook Mira qué ritmo.

Progetto cofinanziato da Fondazione Cariaro allinterno del bando Culturalmente 2017.

 

Seguici su 

 

 

 

5x1000    
C.F. 92219930283
 
La tua firma può cambiare la vita di molti bambini
AIUTACI ANCHE TU! 
Dona il tuo 5x1000.
Grazie.

 

Qualora non desiderasse più ricevere la nostra newsletter, clicchi qui / I miei dati
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl