la storia di Maurizio - marzo 2019

18/mar/2019 08:01:47 Associazione p63 Sindrome E.E.C. International Onl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Se non riesce a leggere la newsletter, clicchi qui
CORRI CON NOI LA TUA
 
MaRaThona 2019

 

 

 

Il progetto:

 

Il 18 maggio 2018 abbiamo aperto il PRIMO SPORTELLO IN ITALIA di supporto e ascolto per persone con malattia rara per abbattere il muro della solitudine e della paura. E' nato così il CSMR – Centro Servizi Malattie Rare, servizio erogato a titolo di  VOLONTARIATO da personale altamente qualificato.

Un servizio fondamentale che in pochi mesi ha accolto e preso in crio molte famiglie, dato supporto a  medici ed istituzioni da tutta l'Italia

Per continuare a garantire un servizio ad alta efficenza e di qualità abbiamo bisogno di voi!

 

LA STORIA DI MAURIZIO:

"[...] Sono 15 anni da quando mi hanno diagnosticato la malattia, è molto rara e grave. Mi hanno detto che le mie prospettive di vita non potevano essere superiori ai 5 anni ma,  grazie al Buon Dio sono ancora qua, con tutti i miei gravi problemi. Sono in cura a Ferrara dove faccio chemioterapia, ma non è suffciente; devo prendere tante pastiglie e cambiarle spesso poiché sono una persona allergica e i dolori mi uccido.

Vivo da solo con mia madre anziana, mio padre ci ha abbandonati quando ha saputo della malattia. Viviamo in una casa popolare perché mio padre ci ha cacciati di  casa. I parenti non si fanno più vedere, gli amici ci hanno abbandonato perché quando sanno che hai una malattia rara  ti trattano come una persona diversa, senza futuro, una nullità. Se parlano sono solo in grado di umiliare. 

Ho capito che il problema NON è solo la malattia, bensì questa società che ti fa sentire inferiore, una persona di serie B.

Vi ringrazio per avermi dato modo di trovare un punto d'ascolto, un luogo dove torno ad essere anch'io una persona".

 

#CORRISOLIDALE

C'è bisogno anche di te! 

I PERCORSI CHE PUOI SCEGLIERE:

1 - 5 - 10 KM (non competitiva €15,00)

21 - 42 km (competitiva).

 

 

I Nostri Marathon Partner

Ha un'azienda? Scendi in campo anche tu. 

Corri con noi, corriamo con voi. Scopri le opportunità di solidarietà ed i rrelativi vantaggi (anche fiscali).

 


Eventi in programma:

TERZO TEMPO
18/03/2019, Mestre,
Al via ufficiale la rete dedicata alla prevenzione e attenzione. Una sinergia creata con le Associazioni del territorio e l'alta professionalità specifica dei singoli operatori. le associazioni in rete sono:
KmZero.EU
Domna Komni
#AUVI

Progetto finanziato da REGIONE VENETO -TERZO TEMPO- 2019: TERZA ETÀ REGIONE VENETO FINANZIA 84 PROGETTI PER INVECCHIAMENTO ATTIVO - ASSESSORE LANZARIN, “INVESTITI 2 MLN DI EURO PER VALORIZZARE ENERGIE E RETI DI COMUNITÀ”
Comunicato stampa N° 38 del 11/01/2019
(AVN) Venezia, 11 gennaio 2019

\TERZO TEMPO IN AZIONE

 

I prossimi appuntamenti:

22/03/2019 e 27/03/2019

Progetto rivolto all'anziano attivo: un percorso co-finanziato da Fondazione Cariparo, iniziato nel 2019, che porterà sport - teatro - salute al centro.

Percorsi innvativi e .... in azione! 

Scopri i nostri appuntamenti su facebook https://www.facebook.com/Terzo-Tempo-in-Azione-257911325117561/ o scrivendo a  terzotempoinazine@gmail.com

 

MIRA QUE' RITMO E L'ORCHESTRINA!

A suon di Cuba continuano gli incontri del corso di integrazione sociale Mira qué Ritmo e l'Orchestrina. I nostri musicisti sono pronti per accompagnarci in una tourné estiva... da capogiro!!

Se bailaaaaaaa.

Vuoi portare i nostri ragazzi anche nella tua città? Contattaci a segreteria-international@sindrome-eec.it o tramite la pagina facebook Mira qué ritmo.

Progetto cofinanziato da Fondazione Cariparo allinterno del bando Culturalmente 2017.

 

Seguici su 

 

5x1000    
C.F. 92219930283
 
La tua firma può cambiare la vita di molti bambini
AIUTACI ANCHE TU! 
Dona il tuo 5x1000.
Grazie.
Qualora non desiderasse più ricevere la nostra newsletter, clicchi qui / I miei dati
Messaggio neutro in CO2
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl