comunicato stampa - Partire su un Battello tutto Bianco

12/dic/2007 17:30:00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Partire su un Battello tutto Bianco



Venerdì 14 dicembre, alle 21, la Casa della Conoscenza (via Porrettana 360, Casalecchio di Reno) ospita “Partire su un Battello tutto Bianco”, conferenza-spettacolo sui temi del consumo critico e dei diritti di cittadinanza. In scena attori e musicisti con e senza disabilità.

Un progetto artistico – quello che andrà in scena alla Casa della Conoscenza -  che intende far uscire il pubblico dal giudizio sullo spettacolo in quanto prodotto di persone con difficoltà. Uno spettacolo divertente nella tradizione del teatro d'arte popolare. Teatro sociale, ma non per le caratteristiche personali degli interpreti, quanto piuttosto per i temi trattati, che toccano tutte le persone nella loro vita di tutti i giorni.

L’evento è a cura di Teatro di Camelot e Associazione Passo Passo, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Casalecchio di Reno, Casalecchio delle Culture (Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno) e Provincia di Bologna – Progetto La Bellezza del Bello – Giornata internazionale delle Persone con disabilità.

Il Teatro di Camelot è impegnato nell’attività teatrale con persone disabili da quasi sette anni. Con un crescente riconoscimento di pubblico, da qualche anno presenta spettacoli portati in scena da I Moschettieri, una compagnia teatrale integrata nata dall’esperienza dei laboratori svolti in diversi contesti e per conto di diversi enti e associazioni.

L’Associazione Territoriale per l’Integrazione Passo Passo, nata da un gruppo di famiglie con figli disabili dei diversi comuni delle valli del Setta e del Reno, ha tra i suoi obiettivi quello di collaborare, in particolare sul proprio territorio di vita, per una vera inclusione sociale delle persone con difficoltà, la salvaguardia dei diritti di piena cittadinanza e la garanzia di pari opportunità. L’associazione intende contribuire a un processo che veda la disabilità non tanto o non solo come uno dei problemi da affrontare ma anche come possibile risorsa per la collettività, nel contesto di una comunità sempre più intersolidale.

Ingresso libero. Info su www.casalecchiodelleculture.it  


               
In allegato il comunicato stampa in versione stampabile.
Saluti,

Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl