20 MARZO GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITA’

21/mar/2019 11:14:05 Michele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si celebra ogni 20 marzo a ricordarci che la felicità è un bene prezioso: l’International Day of Happiness, ovvero la Giornata mondiale della Felicità istituita dalla Nazioni Unite sette anni fa, vuole essere un modo per rasserenare e ridare fiducia. In che modo i volontari novaresi della campagna "La Via della felicità" contribuiscono a questo?

I volontari della campagna "La Via della felicità" hanno il compito di  diffondere i valori tradizionali della vita. Lo scopo è quello di far conoscere i principi morali che costituiscono la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima delle persone a noi vicine.

Il 20 marzo i locali di alcuni quartieri di Novara hanno ricevuto con molto piacere oltre 200 copie della pubblicazione che promuove tali precetti.    

In questo modo molto semplice, si raggiungono le persone con un piccolo dono che vuole ricordare valori che sono di enorme importanza per una vita che, oltre al lavoro ed ai sacrifici, ci riservi qualche momento di felicità. Purtroppo, questi valori, vengono spesso tralasciati in favore di percorsi apparentemente più efficaci ma che, invariabilmente, ci restituiscono una sempre maggiore tristezza ed infelicità.

I volontari della campagna "La Via della felicità" ritengono che questo percorso debba essere interrotto. Il loro contributo si realizza nella distribuzione dei libretti che illustrano i principi morali che costituiscono appunto la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima durature delle persone a noi vicine.

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology,  scrisse i 21 precetti contenuti nel libro della Via della Felicità per fornire una guida che ogni individuo potesse seguire al fine di fare scelte che conducessero a una vita più felice, decente e appagante. Questo codice morale è basato sul buon senso e può essere seguito da persone di ogni razza, cultura o credo.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/LaViadellaFelicitaNovara/

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl