PROSEGUE L'AZIONE DI PREVENZIONE AL LICEO "PITAGORA" DI SELARGIUS

10/feb/2018 18:58:16 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Prosegue anche questa settimana l'iniziativa nel Liceo Scientifico "Pitagora" a Selagius dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di giovedì 15 febbraio distribuiranno i libretti di "la verità sulla droga" con particolare riferimento all'informazione sulla cocaina e sull'alcol.

L'alcol in compagnia della marijuana è la porta d'ingresso all'uso di droghe. È la confessione della totalità dei ex tossicodipendenti che collaborano con la Fondazione nelle attività di evenzione e hanno il coraggio di raccontare la loro esperienza durante le conferenze ai ragazzi delle scuole.

La cocaina subentra in una seconda fase, quando lo sballo provocato dall'alcol e dalla marijuana non è più sufficiente, e necessitano di qualcosa di più forte, per passare in seguito a droghe ancora più pesanti. Il problema è che le sostanze si sommano l'una all'altra formando un mix che talvolta è letale.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". Non di prediche nè di mero proibizionismo hanno bisogno i giovani, ma di informazione corretta per non farsi trascinare in un tunnel senza uscita, dalle sirene degli spacciatori.