L'ABUSO DI FARMACI UN PROBLEMA SERIO TRA GLI ADOLESCENTI

02/ott/2018 19:57:17 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

L'utilizzo di farmaci per procurarsi lo sballo negli ultimi anni è diventato un problema serio tra gli adolescenti ed i giovani. Studi recenti dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anzichè di droghe illegali da strada. Questo perchè è sin troppo facile trovarli in casa negli armadietti dove vengono conservati i farmaci a cui anche loro hanno accesso. Facile trovare un potente antidolorifico, gli stimolanti o gli ansiolitici o l'antidepressivo prescritto all'anziano della famiglia, che i ragazzi, ignari delle conseguenze cui potrebbero andare incontro, assumono per procurarsi lo sballo, molto spesso abbinandoli all'alcool.

L'aumento dei consumi di farmaci prescritti si misurano con percentuali a due cifre e ad abusarne in tantissimi casi sono proprio gli adolescenti.

L'abuso di farmaci prescritti può essere più rischioso dell'uso di droghe illegali. La forza di alcune droghe sintetiche disponibili come farmaci, creano un altissimo rischio di dipendenza e di overdose. Questo è particolarmente vero per gli antidolorifici derivati dagli oppiacei, utilizzati in casi gravi che ricchiedono la terapia del dolore, ma che se utilizzate per altri scopi non terapeutici e senza il controllo medico, possono creare dipendenza. Sono molto frequenti le morti da overdose da queste sostanze, che negli ultimi cinque anni sono più che raddoppiate.

Per mettere in guardia i cittadini dalle conseguenze provocati dall'abuso di farmaci, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Doga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 1 ottobre hanno distribuito centinaia di opuscoli "La verità sull'abuso di farmaci prescritti" nelle case del quartiere Prunizzedda a Sassari. "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, certi farmaci se abusati sono pericolosi tanto quanto le droghe, necessario quindi informare i ragazzi dei rischi che corrono abusando di queste sostanze.

Info sulle conseguenze causate da tutte le droghe su: www.noalladroga.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl